Camicie+2018%2C+tutte+le+tendenze+per+la+Primavera%2FEstate
pourfemmeit
/articolo/camicie-2018-tutte-le-tendenze-per-la-primavera-estate/267639/amp/
Categories: Moda

Camicie 2018, tutte le tendenze per la Primavera/Estate

Come sono le camicie di tendenza della Primavera/Estate 2018? Se in passato la camicia bianca era la più popolare e la più indossata, a oggi i modelli più interessanti sono altri, articoli rivisitati in base ai trend di stagione che diventano dei must have imperdibili. I must have della Primavera/Estate 2018 più fashion premiano righe, stampe floreali, ruches e volants, tagli asimmetrici e forme androgine oversize, tutti elementi che caratterizzano le camicie più chic del momento.

Le camicie a fiori

Stampe, applicazioni e ricami floreali segnano le camicie più romantiche per la stagione calda, dai modelli a maniche lunghe e corte a quelli senza maniche, articoli che diversi brand propongono anche in forme cropped con nodo sul punto vita: le camicie a fiori 2018 sono davvero irresistibili.

Le camicie a righe

I motivi a righe sono i dominatori dei cataloghi per la stagione calda, come ci dimostra la collezione Zara Primavera/Estate 2018 e non solo. Tantissime le camicie a righe nelle linee estive, modelli bicolore bianchi e neri, versioni in colorazioni pastello come quelle turchesi e bianche, varianti multicolor e in color block e non solo.

Le camicie con le ruches

Tra le decorazioni più popolari del 2018 troviamo plissettature, volants e ruches, elementi che decorano le camicie più particolari per l’estate. Dai modelli con ruches sul corpetto e le maniche di Camomilla a quelli asimmetrici di Denny Rose, dalle versioni in seta stampata di Gucci a quelle stile retrò di Oviesse, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Le camicie con nodo

A firmare le camicie con nodo in vita in pieno stile anni ’90 più trendy della stagione sono soprattutto i marchi legati a uno stile più giovanile, da Alcott a Bershka, da Stradivarius a Mango, da Piazza Italia a Terranova e non solo.

Le camicie a quadri

A chi ama i classici della moda punk sono dedicate le camicie a quadri tartan, ma il 2018 è anche l’anno delle fantasie vichy a quadretti più piccoli e bon ton, modelli in toni pastello e romantici da abbinare alle gonne plissè più belle dalle nuove collezioni.

Le camicie di jeans

A maniche lunghe, midi o corte, in denim chiaro, scuro o degradé, con bottoni classici o a clip, in forme svasate e oversize o sfiancate e aderenti, sapere come abbinare la camicia di jeans è fondamentale quest’anno più che mai dato che parliamo del capo icona della stagione.

[vedianche type=”gallery” id=”12606″]

Maria Rosaria De Benedictis

Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.

Published by
Maria Rosaria De Benedictis