C%26%238217%3Bera+Una+Volta+Studio+Uno%3A+seconda+puntata+anticipazioni+e+trama
pourfemmeit
/articolo/c-era-una-volta-studio-uno-seconda-puntata-anticipazioni-e-trama/162984/amp/
Categories: Tempo Libero

C’era Una Volta Studio Uno: seconda puntata anticipazioni e trama

Photocredit: AP/LAPRESSE

Martedì 14 febbraio 2017, andrà in onda la seconda e ultima puntata della fiction C’era Una Volta Studio Uno. Sono state rese note anticipazioni e trama della fiction della durata di due puntate che giunge alla fine su Rai 1. C’era Una Volta Studio Uno è una mini-serie evento interamente dedicata al varietà che è riuscito a cambiare la storia della televisione italiana: si tratta di un prodotto televisivo co-prodotto da RAI Fiction e LuxVide. Siete curiosi di scoprire di più su questa serie? Ecco, allora, le anticipazioni e la trama della seconda e ultima puntata di C’era Una Volta Studio Uno.

Seconda puntata anticipazioni

Il secondo appuntamento con C’era Una Volta Studio Uno è previsto per stasera, martedì 14 febbraio, con la messa in onda dell’ultima delle due puntate di questa mini-serie evento. Assisteremo a ciò che accadde durante la magica epoca d’oro della televisione italiana, grazie a personaggi come Mina, le gemelle Kessler, Walter Chiari e molti altri ancora, ridando vita a quel sogno italiano degli anni ’60 sulle note di canzoni come “Le Mille Bolle Blu” e “24.000 Baci”. Cosa ci aspetta, quindi? Giulia, Rita ed Elena saranno molto impegnate, professionalmente parlando, ma le loro vite sentimentali non andranno altrettanto bene: Rita, infatti, si pentirà di aver abbandonato il proprio ruolo per cantare; Giulia dovrà affrontare l’ex suocera, che le addebiterà le spese del matrimonio saltato – anche se Falqui la promuoverà ad assistente per lavorare con lui alla nuova edizione di Studio Uno – ed Elena continuerà ad essere determinata nel diventare la prima ballerina con l’aiuto di Stefano. Cos’altro accadrà?

SCOPRI LE SERIE TV 2016 DA VEDERE E DA NON PERDERE

Dove eravamo, riassunto prima puntata

Dove eravamo rimasti con le storie dei personaggi? Ecco un riassunto del primo appuntamento con C’era Una Volta Studio Uno. Nel precedente episodio, avevamo assistito alla presentazione di tre ragazze, che si ritrovavano in RAI per dare vita a Studio Uno, il più grande varietà italiano: Giulia, 25 anni, una ragazza insicura e sognatrice che stava per sposare un ingnegnere di nome Andrea e affrontava un colloquio come segretaria; Rita, 23 anni, che sognava di diventare una cantante come Mina, ma nascondeva un segreto ed Elena, 25 anni, una ballerina determinata a diventare famosa. Giulia veniva assunta; Elena provava a sedurre Luigi Bocci – un dirigente RAI – per potere entrare nel corpo di ballo e Rita veniva, invece, scartata al provino, ma riusciva a farsi assumere come sarta. Le tre ragazze iniziavano, quindi, a lavorare al nuovo programma della RAI – varietà del sabato sera – con Mina e molti altri artisti italiani e stranieri.

Curiosità e successo

C’era Una Volta Studio Uno è – come spiegato prima – una mini-serie evento che ci si aspetta avrà un discreto seguito, dato il tema affrontato: l’omonimo programma ebbe, infatti, un enorme successo negli anni compresi tra il 1961 e il 1966, quando vennero realizzate una trentina di puntate, grazie ad autori quali Falqui, Sacerdote, Castellano Pipolo e Wertmuller e artisti protagonisti di fama nazionale come Mina, Walter Chiari, Don Lurio, il Quartetto Cetra, Luciano Salce, Rita Pavone, Paolo Panelli, Ornella Vanoni e molti altri. Nel cast della mini-serie evento, figurano gli attori Alessandra Mastronardi (Giulia), Diana del Bufalo (Rita), Giusy Buscemi (Elena), Domenico Diele (Lorenzo), Andrea Bosca (Stefano), Giampaolo Morelli (Bocci), Edoardo Pesce (Falqui), Gianmarco Saurino (Renato), Simone Gandolfo (Sacerdote), Enrico Ianniello (Bergamini) e Antonello Fassari (Mariotti). La regia è curata da Riccardo Donna. Che altro aggiungere? Non perdete il secondo e ultimo appuntamento su Rai 1 con C’era Una Volta Studio Uno, martedì 14 febbraio 2017, in prima serata, alle 21:30 circa.

SCOPRI LE SERIE TV DA NON PERDERE SU NETFLIX

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico