Bricolage+fai+da+te+per+decorare+un+armadietto+multicolore
pourfemmeit
/articolo/bricolage-fai-da-te-per-decorare-un-armadietto-multicolore/161218/amp/
Categories: Tempo Libero

Bricolage fai da te per decorare un armadietto multicolore

 
Ecco il modo migliore di rinnovare un vecchio armadietto. Il bricolage fai da te è il modo migliore per risparmiare e avere risultati personalizzati e perché no anche fantasiosi e brillanti. Brillanti come i colori che abbiamo scelto per questo lavoro. Materiale necessario: innanzitutto procuratevi l’armadietto di recupero, in modo da rendervi conto della quantità di colore necessario in base alle superfici da colorare, colori acrilici magenta, bianco, violetto brillante, verde acido e blu elettrico, vernice all’acqua opaca, pennelli a punta piatta piccolo, medio e grande, un panno morbido e della carta vetrata a grana media.

La carta vetrata a grana media ci servirà subito per carteggiare la superficie del mobile. Eliminate la polvere con un panno morbido. Se dovreste imbattervi in macchie, utilizzate del detergente delicato e rimuovetele per mezzo di una spugnetta umida. Stendete una mano di cole acrilico bianco, lasciate asciugare bene e ripetete l’operazione fino ad ottenere una base uniforme (i tempi di asciugatura dipendono dall’areazione della stanza e dall’umidità dell’aria).
 
Decorate l’interno del mobile con un paio di mani di colore acrilico violetto brillante con una punta di blu elettrico, i lati e la base con del colore magenta schiarito. Come ultimo decorate con del verde brillante lo spessore del mobile come vedete in fotografia. Rifinite e proteggete il mobiletto con un paio di mani di vernice opaca lasciando asciugare 5 ore tra una mano e l’altra e alla fine. Ed il nostro mobiletto è ora ufficialmente messo a nuovo!

Ryan86

Ryan86 è stata collaboratore di Pourfemme dal 2010 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, piante e giardinaggio, tempo libero.

Published by
Ryan86