Borse+invernali+fai+da+te%3A+tante+idee+da+copiare+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/borse-invernali-fai-da-te-tante-idee-da-copiare-foto/162621/amp/
Categories: Tempo Libero

Borse invernali fai da te: tante idee da copiare [FOTO]

Borse invernali fai da te – State cercando tante idee da copiare in vista dell’arrivo dell’inverno? Creare qualcosa con le proprie mani e grazie alle proprie capacità è, certamente, molto gratificante; inoltre, cosa c’è di meglio che sfoggiare un accessorio originale da noi stessi realizzato? Esistono molti modi per creare una borsa invernale fai da te e il riciclo creativo, come sempre, ci viene facilmente in aiuto: a casa dovremmo avere, senz’altro, diversi materiali utili in tal senso, a cui poter dare nuova vita. Come fare, quindi? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli da poter mettere in pratica per creare delle borse invernali fai da te.

Borse invernali fai da te: Furoshiki e fettuccia

Foulard che diventano borse? È possibile, grazie all’arte giapponese del Furoshiki: potete, infatti, trasformare dei foulard in borse invernali originali, uniche e di dimensioni diverse, che saranno l’invidia di tutti. Come fare? Non servono neppure ago e filo, ma solo un foulard – del tessuto che preferite e, preferibilmente, di una colorazione calda tipicamente autunnale e invernale – a cui fare dei nodi, seguendo degli schemi ben precisi con creatività: alcuni di questi schemi li potrete trovare sfogliando la nostra fotogallery. Che dire, poi, della fettuccia? Potete realizzare una borsa fai da te con fettuccia – seguendo le nostre istruzioni – adatta a ogni occasione e applicare le decorazioni che più preferite – pendenti di forme e dimensioni diverse, catene d’argento e chi più ne ha più ne metta – per rendere la vostra piccola opera d’arte unica.

Borse invernali fai da te: patchwork, t-shirt e jeans

Come altro poter realizzare una borsa invernale fai da te? Potete riciclare delle stoffe con il patchwork: vi basterà, infatti, procurarvi dei vecchi ritagli di stoffa per realizzare una borsa in patchwork per un look casual. Per una creazione originale rispettosa dell’ambiente potete, poi, riciclare vecchie t-shirt e jeans: nel primo caso, vi basterà tagliare le maniche e cucire la parte dedicata al collo; nel secondo caso, potete dare sfogo alla vostra fantasia per creare delle borse trendy adatte a tutte le occasioni. Come? Tagliate via la parte bassa dei pantaloni e utilizzate la parte superiore dei jeans; cucite le aperture e realizzate dei manici con il tessuto che avete eliminato. Se siete in cerca di ulteriori idee, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery. Buon lavoro!

SCOPRI COME CREARE UNA BORSA CON UNA VECCHIA T-SHIRT
[vedianche type=”battle” id=”27833″]

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico