Bomboniere+fai+da+te+originali+da+creare+in+casa
pourfemmeit
/articolo/bomboniere-fai-da-te-originali-da-creare-in-casa/160443/amp/
Categories: Tempo Libero

Bomboniere fai da te originali da creare in casa

Acquistare bomboniere fantasiose nei negozi specializzati, vi fa’ sicuramente risparmiare molto tempo e fatica, oltre a darvi la certezza di un buon lavoro ma vogliamo discutere della soddisfazione di confezionarsi da sè delle bomboniere a tema per il vostro matrimonio, il battesimo o la prima comunione del vostro bambino? Sicuramente risulterà più sentito e non sarà il solito oggetto di circostanza che finirà per riempire i cassetti di tutti gli invitati. Realizzare una bomboniera fai da te è semplice e con la giusta pratica diventerete bravissime.

Vedremo adesso una serie di bomboniere fai da te che abbiamo realizzato in articoli precedenti, in modo da darvi la possibilità di avere più scelta e decidere più facilmente quale realizzare per le occasioni speciali, che siano vostre oppure se dovrete dare man forte ad un’amica.
 


  • Come ad esempio questo sacchetto porta confetti, realizzato creando per prima cosa la bustina ad uncinetto, dopodiché abbiamo deciso di decorarlo con una serie di nastrini di colore diverso in base se si tratta di battesimo di un bambino o di una bambina oppure se stiamo parlando di un matrimonio starà alla nostra inventiva trovare le colorazioni più adatte.
  •  

     

  • E cosa dire di questa bomboniera per battesimi realizzata disegnando un’ape su un sasso? Idea semplice e anche facile e veloce da realizzare. Se il sasso è abbastanza grande potrete scriverci sul retro con un pennarello fine il nome e la data del bimbo e la data del battesimo o di nascita. Se dipingerete in serie tanti sassi, ci metterete molto meno tempo di quel che crederete.
  •  

     

  • Un’altra idea semplice e che richiede poco tempo, dando comunque un risultato degno di nota, è questa bomboniera a cono fai da te, realizzata con del cartoncino moon rock bianco e riempito all’interno da paglia da decorazione e all’esterno tenuta legata da una serie di cordoncini in rafia, ornati a loro volta da un bastoncino di cannella e fragoline di bosco.
  •  

     

  • E come non parlare di queste splendide farfalle colorate realizzate ad uncinetto, utilizzando per la gran parte del lavoro del filato bianco, dopodiché, in base all’occasione, abbiamo utilizzato dell’azzurro o del rosa per creare le sfumature all’esterno delle ali. Seguite lo schema che troverete nell’articolo e potrete confezionare quante farfalle vorrete. Questo lavoro vi porterà via un po’ più di tempo rispetto ai precedenti, ma se inizierete con un po’ di anticipo, non avrete nessuna fretta.
Ryan86

Ryan86 è stata collaboratore di Pourfemme dal 2010 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, piante e giardinaggio, tempo libero.

Published by
Ryan86