Blahnik%3A+il+suo+%26%238220%3BWorld+of+Manolo%26%238221%3B+presto+da+Liberty
pourfemmeit
/articolo/blahnik-il-suo-world-of-manolo-presto-da-liberty/263944/amp/
Categories: Moda

Blahnik: il suo “World of Manolo” presto da Liberty

Se vi dico Sex and the city che cosa vi viene in mente? Sicuramente vi vengono in mente le quattro amiche e i loro infiniti outfit in grado di far venire la tachicardia a qualsiasi fashionista, ma poi fra tutti sicuramente un nome vi rimbomba in testa, ed è quello di uno dei più grandi shoe designer che l’attuale panorama della fashion industry conosca, Manolo Blahnik. Ora, se anche lui sembra negare qualsiasi tipo di interesse per la serie di Carrie Bradshow è impossibile anche solo non attribuire a Sex and the city parte del merito del suo successo planetario, un successo talmente prepotente da portare i più grandi colossi della moda a cercare collaborazioni con il designer delle calzature da sogno, accordi cui Blahnik non è mai sembrato interessato, fino ad oggi. Sarà infatti il famoso department store inglese Liberty of London ad esibire il “World of Manolo” il risultato della prima collaborazione per cui Manolo Blahnik si sia mai concesso.
 
Scarpe, quelle magnifiche cui Blahnik ci ha abituate, ma non solo. Al “World of Manolo“, un corner che sarà situato nel department store il prossimo autunno (e che dovrebbe andare avanti fino alle feste di Natale) , non saranno infatti solo le scarpe a far sognare le fortunate amanti dello shopping che si troveranno a passare da quelle parti, ma un universo di creazioni firmate Blahnik che comprende, oltre ad accessori legati al mondo delle calzature come i calzascarpe e ovviamente ad una limited edition di lussuose scarpe attesissima dalle amanti delle scarpe, anche stampe, cuscini, agende, candele e straordinari decori natalizi.
 
Il “World of Manolo” sarà inaugurato durante la fashion night out, la notte dedicata alla moda organizzata da Vogue, che quest’anno dovrebbe tenersi il 10 settembre.

Donatella Perrone

Donatella Perrone è stata collaboratrice di Pourfemme nel 2010, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.

Published by
Donatella Perrone