Bijoux%3A+un+girocollo+e+orecchini+in+perle+naturali
pourfemmeit
/articolo/bijoux-un-girocollo-e-orecchini-in-perle-naturali/160869/amp/
Categories: Tempo Libero

Bijoux: un girocollo e orecchini in perle naturali

 
Oggi scopriremo insieme come creare un bellissimo bijoux. In realtà andremo a crearne due per dare vita ad un abbinamento molto ad effetto composto da girocollo e orecchini. Abbiamo deciso di scegliere perle naturali, ma potrete sbizzarrirvi nella scelta del tipo e del colore girando in un negozio specializzato. Materiale necessario per il girocollo: 1 collier a 1 filo d’oro già pronto, 3 perle lunghe, 8 perle, 28 perline circa, una pinza e il tronchesino. Materiale necessario per gli orecchini: 50 centimetri di cavetto metallico oro, 2 ganci per orecchini oro, fermaperle oro, 12 perline, 2 perle a goccia.

Girocollo: prendete un collier a un filo già pronto. Vi basterà semplicemente infilare le perle in questa successione: 3 perline a rombo e 1 perla per tre volte; 3 perline a rombo; 1 perla lunga, 1 perlina a rombo, 1 perla, 1 perlina a rombo per 2 volte; 1 perla lunga; 3 perline a rombo e una perla per 3 volte; 3 perline. Bloccare ora la chiusura con il fermaperle. Come vedete il lavoro è stato facile ma il risultato è senza dubbio di grande effetto.
 
Orecchini: in 10 centimetri di cavetto d’oro infilare un fermaperle che andrà di conseguenza bloccato. Infilate dunque in sequenza esatta: 1 perlina, 1 perla a goccia e 5 perline. Infilare un nuovo fermaperle, entrare nell’asola del gancio per orecchini, rientrate nel fermaperle e schiacciatelo con la pinza. Fate lo stesso lavoro con l’altro orecchino e il lavoro sarà già ultimato.
 
Visitate la nostra sezione bijoux per scoprire ogni settimana nuovi lavori per creare tantissimi gioielli fai da te.

Ryan86

Ryan86 è stata collaboratore di Pourfemme dal 2010 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, piante e giardinaggio, tempo libero.

Published by
Ryan86