Belen+si+%C3%A8+sposata%2C+e+allora%3F
pourfemmeit
/articolo/belen-si-e-sposata-e-allora/114219/amp/
Categories: Gossip

Belen si è sposata, e allora?

Belen Rodriguez e Stefano De Martino si sono sposati: è il matrimonio dell’anno, non si parla d’altro, tutto il web, la televisione e i media hanno fatto a botte per raccontare e fotografare la loro unione.
Ma oltre la cronaca dei rotocalchi rosa, come viene visto il matrimonio di Belen e Stefano dai bloggers di Paper Project? Ce lo racconta Chiara Fornari.

Il vestito da 100.000 euro di lei, i Vip invitati, le indiscrezioni, le salamelle di Belen, il piccolo Santiago, i fuochi d’artificio, il menù scelto dagli sposi, tutto ma proprio tutto, è stato dato in pasto in questi giorni ai lettori e fan famelici della coppia di novelli sposi.

GUARDA FOTO E VIDEO DEL MATRIMONIO DI BELEN

Ma la vera domanda è: perché? Perché, diciamocelo in tutta onestà, ad alcuni di noi verrebbe anche da dire: “Ma chissenefrega!”

E invece no, perché è inutile negare l’evidenza, a quanto pare frega a tutti.

I matrimoni vip tirano sempre, ma loro hanno qualcosa di speciale, sarà che è stato sempre tutto difficile e allo stesso tempo difficilmente privato: prima Fabrizio Corona, poi Emma Marrone, poi loro due che insieme non ci sono mai piaciuti, ma che hanno lottato per il loro amore.

Un amore e un’unione, perfino una gravidanza e un bambino, sempre sotto ai riflettori, sempre sopra le righe, sempre eccessivamente tamarri. L’amore che vince piace sempre e piace di più a un pubblico, come quello italiano, che non ha nessuna principessa da accompagnare all’altare, nessuna Kate Middleton da acclamare, nessuna Charlotte Casiraghi da invidiare, nessuna Carla Bruni di cui spettegolare. Sembra quasi che Belen, che di italiano non ha poi molto, sia diventata la Diva icona di un paese che non ha altri modelli femminili a cui aspirare.

GUARDA LE FOTO DEI LOOK PREMAMAN DI CHARLOTTE CASIRAGHI

I soldi, le gambe lunghe, la farfallina proprio lì, la bellezza stratosferica, l’amore sregolato che poi diventa per sempre e si riscatta dal ghetto, le pagine dei giornali, il successo, la vita da “shogno” di cui parla Flavio Briatore, sembra che Belen abbia tutto quello che vorrebbero tutte. Sottolineo SEMBRA.

Chissà… io non sono d’accordo perché se è vero che il lusso e i matrimoni da favola in fondo non fanno schifo a nessuno, è anche vero che mi viene il sospetto, il sospetto forte, che si parli di loro solo perché, in fondo, non c’è molto altro da dire.

Silvia Ballante

Mi chiamo Silvia Ballante, e di Nanopress sono il direttore editoriale. Anzi, la direttrice: mettiamo i generi sugli i, almeno quando si tratta di ruoli professionali! Nasco per puro caso a Firenze, ma è Milano la mia città: qui mi laureo in Lettere, qui comincio a muovere i primi passi nell’editoria online, trovando in Tuttogratis la mia collocazione ideale. Ci entro dapprima come semplice redattrice – di fatto inserendo link -, poi come responsabile della redazione, anche se allora la redazione era composta da me medesima, quindi più che altro di auto-responsabilità dovrei parlare. A partire dal 2005, a Tuttogratis viene affiancata una rete di siti verticali a cui si dà il nome collettivo di Nanopress: io ne seguo da vicino la creazione e l’evoluzione. Tuttogratis e Nanopress, che insieme costituiscono l'asset Publishing di Deva Connection, sono ormai una grande realtà editoriale nativa digitale, composta da una trentina di siti, tra cui lasciatemi citare almeno Pourfemme, Stylosophy, Nanopress.it, Allaguida.

Published by
Silvia Ballante