Andrea+Dal+Corso+malato%3A+%26%238216%3BLe+ho+provate+tutte%26%238217%3B
pourfemmeit
/articolo/andrea-dal-corso-malato-le-ho-provate-tutte/199363/amp/
Attualità

Andrea Dal Corso malato: ‘Le ho provate tutte’

Andrea Dal Corso, sex symbol della scorsa edizione di Temptation Island, ha svelato la sua malattia in un post su Instagram. Nessuno avrebbe mai immaginato un simile retroscena, ma è tutto vero: l’attuale corteggiatore di Uomini e Donne ne ha parlato in modo dettagliato.

La malattia di Andrea Dal Corso

Con un post sul suo profilo Instagram, l’ex tentatore Andrew Dal Corso ha parlato della sua malattia. Un affare decisamente inedito per i fan, che mai avrebbero immaginato di leggere un simile sfogo.

Questa foto – ha scritto – risale a marzo dell’anno scorso, per me ha un significato importante perché da quel momento ho smesso di soffrire della Sindrome di Raynaud , una malattia rara che colpisce le arterie, caratterizzata da brevi episodi di vasospasmo. Perdi letteralmente le dita delle mani.. e iniziano a farti davvero male. Ne ho sofferto per circa 3 anni, in genere dal mese di ottobre fino ad aprile di ciascun anno“.

Il corteggiatore avrebbe tentato diversi approcci terapeutici: “Le ho provate tutte, tra integratori termogenici, medicinali vasodilatatori, sotto guanti…di tutto! Ma mi capitava anche mentre ero al caldo dentro in casa!! Mi dissero che non è una malattia curabile e in genere tende ad esser degenerativa nel corso degli anni“.

Nel 2018 pare che i sintomi si siano attenuati, sino alla totale scomparsa. Secondo Andrea Dal Corso sarebbe tutto merito della ‘testa’: “Il più delle volte è lei che comanda“.

Giovanna Tedde

Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

Published by
Giovanna Tedde