Agyness+Deyn+da+top+model+a+stilista+per+Dr+Martens
pourfemmeit
/articolo/agyness-deyn-da-top-model-a-stilista-per-dr-martens/266685/amp/
Categories: Moda

Agyness Deyn da top model a stilista per Dr Martens

Per Agyness Deyn il passo dalla passerella al ruolo di fashion designer è stato davvero breve grazie a Dr Martens, brand celebre in tutto il mondo per le sue collezioni di abbigliamento ed accessori dallo stile punk rock, che l’ha scelta come stilista per un’esclusiva capsule collection che vedrà la luce dopo l’estate. La modella britannica, che ha svelato recentemente di aver mentito sull’età ai suoi esordi, è una vera icona di stile e grazie alla sua personalità spumeggiante sembra la persona più adatta per realizzare una collezione strepitosa.

Per la modella, musa e testimonial storica di Jean Pal Gaultier, è stato quasi naturale diventare stilista per Dr Martens. La modella ha raccontato più volte di amare gli anfibi, il capo più conosciuto del brand britannico, particolarmente gettonati negli anni ’90 e capo fisso in molti look della modella, e di aver acquistato il suo primo paio di Dr Martens a soli 13 anni. Le ultime due campagne pubblicitarie del brand, inoltre, hanno visto proprio la Deyn come protagonista assoluta degli scatti. Poteva il brand non chiederle di realizzare una capsule collection? No, ovviamente e, come previsto, Agyness ha accettato entusiasta.

Agyness Deyn non sarà certo la prima modella a realizzare una linea di abbigliamento ed accessori per un brand. Una vera veterana in questo campo è Kate Moss, autrice di diverse collezioni di moda femminile e lingerie per Topshop, nonchè di una super glamour collezione di borse per il brand francese Longchamp. Alla Deyn lo stile ed il temperamento non sono mai mancati e siamo sicure che anche lei saprà realizzare una collezione davvero strepitosa. E poi dopo essere stata nel backstage, e sulle passerelle, di grandi nomi della moda come Dolce & Gabbana, Marc Jacobs, Hermes e John Galliano qualche segreto del mestiere l’avrà carpito, no?

Ma quali sono i capi disegnati da Agyness Deyn e qual’è lo stile scelto dalla modella? Al momento, purtroppo, non possiamo rispondere a queste domande, dal momento che l’azienda si è limitata ad informare i media della collaborazione. Certamente si tratterà di una serie di abiti ed accessori molto affini allo stile punk di Agyness che, del resto, è un po’ anche quello di Dr Martens.

La capsule collection di Agyness Deyn per Dr Martens sarà lanciata solo a settembre e, come previsto, si tratterà di una limited edition. Siamo molto curiose di scoprire come sarà la mini collezione: dite che Dr Martens ci lascerà sulle spine o ci concederà di ammirare qualche immagine in anteprima? Vi terremo aggiornate. 🙂

Ilaria Galli

Ilaria Galli è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2011 al 2017, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.

Published by
Ilaria Galli