Addio+capelli+sfibrati+dalle+tinte+e+dal+cattivo+utilizzo+della+piastra%3A+la+%26%238220%3Bricetta+magica%26%238221%3B+da+preparare+in+casa
pourfemmeit
/articolo/addio-capelli-sfibrati-dalle-tinte-e-dal-cattivo-utilizzo-della-piastra-la-ricetta-magica-da-preparare-in-casa/383136/amp/

Addio capelli sfibrati dalle tinte e dal cattivo utilizzo della piastra: la “ricetta magica” da preparare in casa

Con il passare del tempo, lo smog, i vari trattamenti e l’uso ripetuto di piastre e asciugacapelli, la chioma tende a perdere la sua naturale bellezza. Grazie a questa “ricetta magica” il problema sarà solo un ricordo.

Ci sono prodotti che fanno “miracoli” ma che, tuttavia, non sempre sono una scelta perfetta perché hanno costi elevati e, dovendoli usare in modo continuativo, la spesa si fa veramente impegnativa. Ignorare il problema, però, non è una soluzione: i capelli così sono solo destinati a peggiorare sempre più, fino a compromettere anche il cuoio capelluto.

Quando si parla di chiome l’obiettivo principale non deve essere solo curarne l’estetica, ma anche sanare i problemi che si possono riscontrare alla radice. La soluzione migliore – e a basso costo – se si è alla ricerca di un trattamento efficace sono i prodotti naturali, in grado di apportare grandi benefici senza  che ci sia nessuna interazione chimica di alcun tipo.

Oltre alle linee green che si trovano in vendita negli store, è possibile realizzare da sé una ricetta personalizzata, che può essere preparata prendendo in considerazione i fattori che in quel momento interessano il capello, come ad esempio secchezza, perdita di volume o colore spento. Le casistiche possono variare per ciascuno e, per questo motivo, è importante comprendere effettivamente in che modo procedere.

Capelli sfibrati: la ricetta naturale e a basso costo

Se il problema è un capello sfibrato dalla tintura o per un utilizzo continuo della piastra, c’è solo un rimedio che può generare risultati immediati: burro di karité e jojoba. Questo binomio è perfetto per chiunque soffra di capelli fragili, spezzati o con doppie punte, ma anche per chi presenta una chioma arida che tende ad essere spettinata e poco voluminosa.

La soluzione naturale ai capelli danneggiati – pourfemme.it

In tali casi, il calore è uno dei nemici principali: passare la piastra ogni giorno ma anche stirare i capelli con il phon non è una buona idea. Il contatto ravvicinato con questi, infatti, non fa che danneggiare la chioma. Anche gli elastici, le mollette e oggetti simili sono fonte di stress continuo. I prodotti naturali a base di burri e oli sono un valido aiuto, in quanto vanno a nutrire a fondo ripristinando immediatamente la situazione. Il burro di karité, in particolare, contribuisce a nutrire e regolare la produzione di sebo.

Per preparare il composto basta unire 2 cucchiai di burro, 1 di olio di jojoba, mezzo di burro di cocco (oppure di olio extra vergine di olive) e un cucchiaio di aloe vera (perfetta per le doppie punte). Se volete dare una profumazione alla soluzione, aggiungete qualche goccia di olio di rosa o di altro tipo in base alle vostre preferenze. Il tutto va sciolto a bagnomaria e poi fatto riposare in frigo per una notte. A questo punto, potrà essere utilizzato come balsamo, dopo lo shampoo: basterà lasciarla in posa per un tempo prolungato per migliorare l’effetto finale.

Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati