Acconciature+delle+feste%3A+come+creare+onde+perfette
pourfemmeit
/articolo/acconciature-delle-feste-come-creare-onde-perfette/184183/amp/
Categories: Bellezza

Acconciature delle feste: come creare onde perfette

Creare delle onde perfette per le acconciature delle feste non è difficile: se partite da una base ottima, ovvero capelli sani e brillanti, ogni acconciatura avrà una resa ottima. Se invece avete capelli dritti, un po’ spenti e con poco volume, niente paura, basterà qualche accorgimento per una chioma ad alto tasso di seduzione. Ricordate che per onde ben definite la piastra è sempre utile: sceglietela abbastanza grande così da creare movimento e rendere più chic la vostra testa. Le onde così saranno definite in modo perfetto.

Cercate poi di procurarvi un prodotto specifico per proteggere il capello: perfetti i fluidi da applicare senza risciacquo che creano un film sottile che rende il capello elastico e facilmente modellabile. Asciugateli poi alla perfezione, lavorandoli con le mani per creare volume e definizione.
 
Potete concludere l’asciugatura con dei bigodini: una volta tolti ripassate sempre ciocca per ciocca con la piastra. Anche se non avere capelli lunghissimi evitate comunque un ferro troppo piccolo: in questo modo infatti creerete solo dei ricci ma non le onde morbide che volete.
 
Cominciate sempre dalla parte posteriore della testa e, se non avete nessuno che vi aiuta, vi consiglio di usare un doppio specchio per avere una visione perfetta.
 
Finite con una cera lucidante ma attenzione a non spazzolare i capelli o le vostre onde si appiattiranno in pochissimo tempo.

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini