Acconciature+capelli+ricci%2C+un+raccolto+romantico+per+la+primavera
pourfemmeit
/articolo/acconciature-capelli-ricci-un-raccolto-romantico-per-la-primavera/185643/amp/
Categories: Bellezza

Acconciature capelli ricci, un raccolto romantico per la primavera

Le acconciature per capelli ricci sono un modo semplice e chic per tenere sotto controllo la chioma ribelle. Per esaltare i capelli ricci un’acconciatura deve sottolinearne il movimento senza appiattirli o “metterli in riga”, per intenderci, un classico chignon rigoroso può andare bene in situazioni di emergenza in cui il crespo è indomabile, ma non è il raccolto ideale per chi ha una chioma riccia perchè ne “spegne” il movimento. Per aiutarvi ad esaltare la bellezza naturale dei vostri ricci e allo stesso tempo permettervi di giocare con loro per cambiare look, oggi vi proponiamo un raccolto romantico perfetto per chi ha una chioma mossa.
Se avete i capelli ricci vi consiglio di scegliere acconciature morbide e ricche di movimento che permettono di esaltare i ricci e la loro naturale curvatura. Vediamo insieme come creare un raccolto romantico pensato appositamente per chi ha capelli lunghi e ricci.
 
Prima di procedere con la realizzazione del raccolto vi consiglio di lavorare i capelli con un olio nutriente o un siero glossy in modo da eliminare il crespo e da lucidarli. Fatto ciò dividete i capelli frontalmente con una profonda riga laterale, poi pettinateli tutti da un lato. A questo punto iniziate a fissare i capelli nella parte posteriore della testa, nel fare questo dovete lasciare libere le punte in modo da farle spuntare di lato. Rifinite il raccolto in modo da sistemare il ciuffo e ordinare i capelli che spuntato lateralmente e fissate il tutto con la lacca.
 
L’ acconciatura che vi abbiamo proposto è romantica e chic, per esaltare queste sue caratteristiche vi consiglio di accompagnarla con un trucco soft e luminoso. Visto che la primavera si avvicina potete completare il look con un romantico trucco lilla o con un sofisticato smokey nude.

Claudia Sobrero

Claudia Sobrero è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2016, occupandosi principalmente di bellezza, make up, hairstyle, cura del corpo.

Published by
Claudia Sobrero