Abiti+da+sposa%2C+Christian+Dior+haute+couture
pourfemmeit
/articolo/abiti-da-sposa-christian-dior-haute-couture/240120/amp/

Abiti da sposa, Christian Dior haute couture

Se amate il lusso sfrenato e avete gusti molto particolari in fatto di abbigliamento, amerete immediatamente la collezione haute couture estate 2009 di Christian Dior, adattissima ad una sposa moderna.

Diciamolo subito: questi abiti avranno un costo folle e solo pochissime fortunate se li potranno permettere. Ma sognare un po’ non costa nulla…
 
Ci sono abiti per tutti i gusti: da principessa, a tubino e sartoriali, corti e sbarazzini. Per non parlare dei dettagli: cappelli favolosi, ricami, damaschi, cinture e stoffe pregiatissime.
 
Il mio preferito in assoluto è l’abitino al ginocchio ampio e costruito con piccole ruches a sottolineare la gonna ampia. Il dettaglio dell’enorme cappello lo rende veramente originale. Forse l’insieme è più adatto ad un matrimonio civile che religioso ma è comunque stupendo!
 
Anche le decorazioni fatte a mano e i disegni particolari degli altri abiti mi hanno subito colpita: meraviglioso anche il vestito con ampia gonna in seta e fiori blu dipinti a mano.
 
Anche se per le vostre tasche un abito Dior costasse un po’ troppo, potete comunque prendere spunto per riproporre uno stile o qualche dettaglio particolare.
 
Fotografie tratte da lei.excite.it

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini
Tags: Matrimonio