Abbronzatura+perfetta%3F+I+consigli+da+seguire+e+cosa+non+sbagliare
pourfemmeit
/articolo/abbronzatura-perfetta-i-consigli-da-seguire-e-cosa-non-sbagliare/383575/amp/

Abbronzatura perfetta? I consigli da seguire e cosa non sbagliare

Desideri ottenere un’abbronzatura perfetta, ma non sai qual è il metodo giusto? Segui questi consigli e potrai avere una pelle invidiabile.

L’estate è alle porte e con essa arriva il desiderio di ottenere un’abbronzatura perfetta. Tuttavia, è importante prendersi cura della propria pelle e seguire alcune linee guida per ottenere un colorito dorato in modo sicuro e duraturo.

Molti adorano sfoggiare una pelle ambrata durante il periodo estivo e chi non riesce ad ottenere l’abbronzatura desiderata finisce per optare molto spesso le lampade. Tuttavia, questo metodo può essere pericoloso per la salute a causa dei raggi UV. Di seguito troverai alcuni consigli da seguire e alcuni errori da evitare per avere una tintarella sana e luminosa, senza dover usare alternative dannose.

Tutti i segreti per un’abbronzatura perfetta

Prima di esporre la pelle al sole, è fondamentale prepararla adeguatamente. Inizia con una buona esfoliazione per rimuovere le cellule morte e rendere la pelle più liscia e pronta all’abbronzatura. Puoi utilizzare uno scrub delicato o esfolianti naturali come lo zucchero di canna o il caffè macinato mescolati con olio di cocco. Successivamente, idrata la pelle in profondità.

Scegli una crema apposita leggera ma ricca di sostanze nutrienti come la vitamina E, l’aloe vera o l’olio di jojoba. L’idratazione è fondamentale per mantenere la pelle elastica e prevenire la disidratazione durante l’esposizione al sole, nel corso della quale dovrai proteggere la pelle con un prodotto solare adatto al tuo fototipo.

Il procedimento per un’abbronzatura perfetta – (pourfemme.it)

Scegli una crema solare con un alto fattore di protezione (SPF) per evitare scottature e danni causati dai raggi UV. Applicala generosamente su tutte le aree esposte, compresi il viso, il collo, le braccia e le gambe e riapplicala ogni due ore o dopo il contatto con l’acqua. Tuttavia, evita di esporre la pelle al sole nelle ore più calde della giornata.

Cerca l’ombra e indossa indumenti protettivi come cappelli a tesa larga, occhiali da sole e abiti leggeri che coprano la cute. Una volta terminata l’esposizione, prenditi cura della tua pelle con lenitivi doposole. Meglio non utilizzare oli solari o prodotti che accelerano l’abbronzatura: possono aumentare il rischio di scottature e danni alla pelle.

Inoltre, è sconsigliato tenere la pelle al sole senza protezione solare, soprattutto per periodi prolungati, e abbronzarti troppo velocemente. Ciò, infatti, può danneggiare la pelle e accelerare l’invecchiamento cutaneo. Ricorda che un’abbronzatura sana è un processo graduale.

Rosaria Fiorillo

Published by
Rosaria Fiorillo