I modelli di sandali bassi su cui puntare per l'estate

Sono tantissime le proposte nel campo dei sandali bassi da donna per l'estate, dai modelli gioiello eleganti alle infradito da indossare in città!

I modelli di sandali bassi su cui puntare per l’estate

sandali bassi, modelli di tendenza - pourfemme.it

I sandali bassi eleganti più belli segnano le collezioni di piccoli e grandi marchi di moda più attenti ai trend di stagione. Scarpe eleganti e senza tacco pensate per completare con stile diversi tipi di outfit, sia per il giorno che per la sera, si presentano sotto tante forme e colori. Come i sandali bassi gioiello, ideali sia per una festa importante che per un aperitivo in spiaggia, o sandali in pelle in nuances neutre e semplici.

Scopriamo quali sono i modelli di sandali flat da non perdere per l’estate 2023!

Sandali bassi comodi

Quando si parla di moda oramai si parla anche di comodità. Non solo tacchi a spillo e modelli ricchi di dettagli, oramai vanno sempre più di tendenza i sandali bassi comodi e pratici da indossare in più occasioni. E no, non dovrete rinunciare all’eleganza, ve lo assicuriamo!

sandali bassi modelli

sandali bassi, modelli di tendenza – pourfemme.it (foto Instagram @birkenstock)

Quando si parla di sandalo e di comodità impossibile non pensare subito al brand tanto amato negli ultimi tempi, Birkenstock. Per quest’anno le infradito le troveremo in tanti colori, da sfruttare sia per un look elegante al mare che in giro per la città abbinati a mini dress o shorts di lino.

Rimanendo sempre in tema comodità ed eleganza, provate a dare un’occhiata anche ai modelli di scarpe in sughero di tendenza! Una versione del sandalo più originale ma senza dubbio trendy e chic.

Sandali da sera

Senza tacco è possibile essere eleganti? Assolutamente sì, e ce lo dimostrano i sandaletti firmati Casadei nella loro completa raffinatezza ed eleganza. La nuance, inoltre, rende il tutto ancora più sofisticato. Perfetti sotto un abito, un jeans o anche un abito da cerimonia di tendenza! Anche durante un matrimonio o un battesimo è possibile optare per un sandaletto basso, l’importante è sentirsi a proprio agio con il look selezionato!

sandali bassi modelli

sandali bassi, modelli di tendenza – pourfemme.it (foto Instagram @casadeiofficial)

I sandali bassi eleganti quest’anno si vestono con inserti preziosi sulle fasce. Oppure di sandali in corda, dal gusto rustico e raffinato allo stesso tempo, proprio come la versione proposta da Pittarosso: un sandalo colorato e allo stesso tempo trés chic! Perfetto per chi è alla ricerca di un outfit elegante e non vuole rinunciare alla comodità!

sandali bassi modelli

sandali bassi, modelli di tendenza – pourfemme.it (foto Instagram @pittarosso)

Dalle scarpe basse in argento o oro, con lacci da avvolgere attorno a caviglie o polpacci, a quelle tempestati di cristalli, le scelte per l’estate sono numerosissime.

Sandali in pelle

I modelli più scelti per la bella stagione, i sandali in pelle hanno una marcia in più per quest’estate e si sposano perfettamente con tutti gli stili e gli outfit selezionati.

sandali bassi modelli

sandali bassi, modelli di tendenza – pourfemme.it (foto Instagram @rondini_officiel)

Facciamo un tuffo nel passato e torniamo al classico color cuoio, un modello semplice ma allo stesso tempo ideale da sfoggiare all day long. Quindi mettete da parte le colorazioni vivaci e aprite le porte a una delle tonalità più discusse dell’estate!

Quando indossare i sandali bassi?

A chi stanno bene i sandali bassi? Dovete sapere che queste calzature possono valorizzare fisici diversi, da quelli più magri e lineari alle corporature più morbide.

Per chi è più basso, basta abbinare un modello di sandalo basso a capi corti che lascino in vista le caviglie e volendo anche le gambe. Sono invece sconsigliati a chi tende ad avere caviglie gonfie: indossare il sandalo senza tacco potrebbe peggiorare la situazione e portare diversi problemi. Se ovviamente il sandalo non viene indossato a lungo e soprattutto non bisogna fare grandi camminate, allora potete prenderlo in considerazione come scarpa del vostro look!

A questo punto vi consigliamo di prediligere modelli con cinturini o lacci per le caviglie, in modo da sfruttare un effetto ottico che aiuti a renderle anche più sottili!