Articoli di Giovanna Tedde

Varese, neurostimolatore per bloccare le crisi epilettiche: eccezionale intervento su una bambina di 5 anni

Un neurostimolatore vagale per trattare l'epilessia farmaco-resistente in una bambina di 5 anni: lo straordinario intervento all'ospedale Circolo di Varese.

Padova: no al risarcimento per la famiglia del rapinatore ucciso dal tabaccaio

Si conclude definitivamente il caso Birolo, la vicenda del tabaccaio che uccise il rapinatore Igor Ursu, nel 2012, nel Padovano. Alla famiglia del malvivente nessun risarcimento, rigettato il ricorso.

Burger King, bufera sulla pubblicità sessista: ‘Fatevi mettere incinte dai calciatori’

Assurda campagna pubblicitaria di Burger King in Russia, in occasione dei Mondiali 2018: l'invito alle donne è a farsi mettere incinte dalle stelle del calcio, premio una fornitura di hamburger gratis a vita.

Spagna: stuprarono 18enne a San Firmino, branco in libertà provvisoria dietro cauzione di 6mila euro

I cinque del branco di San Firmino, condannati a 9 anni e che, secondo l'accusa, stuprarono una 18enne a Pamplona, ora godono della libertà provvisoria su cauzione.

Texas: i bambini immigrati detenuti drogati con sostanze psicotrope

Texas: i bambini immigrati detenuti sarebbero stati drogati con sostanze psicotrope allo scopo di renderli assolutamente privi di reazioni. Un rapporto inquietante mette in luce quanto starebbe accadendo all'ombra della civiltà più evoluta del mondo.

Pianura: ladri in azione nel campo estivo parrocchiale, rubati i tavoli dei bambini

Ladri in azione in parrocchia: il campo estivo per i bambini ora è senza tavoli, mani ignote li hanno rubati tutti lasciando i piccoli ospiti del campo estivo di Pianura senza un appoggio per mangiare.

Austria: bambini cattolici costretti a imparare canzoni islamiche, puniti i disobbedienti

In Austria, presso una scuola di Linz, i bambini di fede cattolica sarebbero stati costretti a imparare a memoria canzoni islamiche in occasione del Ramadan.

Nuova Zelanda: la premier Jacinda Ardern primo leader mondiale in congedo di maternità

Jacinda Ardern è il primo ministro della Nuova Zelanda e ha dato alla luce una splendida bambina. Si tratta della prima leader mondiale a usufruire del congedo di maternità.

Donald Trump fa dietrofront: bambini liberati dalle gabbie grazie a Melania

Donald Trump fa un passo indietro nella spregiudicata politica anti-clandestini che ha visto i minori separati dalle famiglie al confine con il Messico. Merito della first lady Melania, che avrebbe toccato le giuste corde per colpire il cuore del tycoon.

Latina: morto Lucky, il cagnolino preso a bastonate e gettato nei rifiuti

Il piccolo Lucky, il cagnolino preso a bastonate e gettato tra i rifiuti dentro un sacco di plastica, è morto. A nulla è servito l'aiuto del personale veterinario per salvarlo a un epilogo crudele.

Pagina 1 di 65