Sei vittima di violenza? Il test per scoprirlo

Un semplice test, elaborato da esperti, per valutare se la tua relazione sentimentale può diventare pericolosa per la tua incolumità.

Pubblicato da Fabrizio Capecelatro Martedì 14 novembre 2017

La maggior parte dei casi di violenza sulle donne si verifica nell’ambiente domestico, ma molto spesso le donne non si rendono conto in tempo che la loro relazione sentimentale può trasformarsi in una situazione pericolosa per la loro incolumità. DDiritto, il programma formativo per la prevenzione della violenza di genere cui partecipano avvocati, giornalisti e operatori del terzo settore, ha sviluppato, insieme ad alcuni esperti, un semplice test in cui ciascuna donna, rispondendo sinceramente ad alcune domande, può rendersi conto se non possa essere opportuno rivolgersi a qualcuno per valutare meglio la situazione.

Noi di Pourfemme.it abbiamo deciso di trasferire questo test, che solitamente gli operatori di Ddiritto realizzavano tramite un gioco di carte, sul web, in modo da offrire al maggior numero di donne una concreta opportunità di prevenzione nei confronti della violenza domestica, per se stesse e per le loro amiche o parenti.