Yoga dinamico, cos’è? Benefici, esercizi e sequenze

Yoga dinamico, cos'è? Benefici, esercizi e sequenze

Lo Yoga dinamico, o Ashtanga yoga, è una disciplina che unisce lo yoga tradizionale a quello moderno. Si caratterizza per una sequenza costante di movimento, acrobatica, che vi consetirà di raggiungere un notevole benessere fisico e mentale.

1 di 10

1 di 10

yoga dinamico

Cos’è e quali sono i benefici dello lo yoga dinamico? Questa tipologia di disciplina, altrimenti detto Ashtanga unisce lo yoga tradizionale a quello moderno, attraverso una serie di esercizi e sequenze, si svolge in un fluire di posizioni e di flussi che danno flessibilità, forza e benessere a tutto il corpo e serenità alla mente. Come è noto, lo yoga è una disciplina millenaria, praticata da molti per rilassarsi e godersi meglio i pochi momenti di tranquillità. Purtroppo la routine quotidiana ci porta a fare tutto di corsa e secondo ritmi frenetici. E allora cosa c’è di meglio di un piccolo angolo di relax per fare degli esercizi per dimagrire?

Pagina iniziale

1 di 10

Parole di Elvira Pignieri

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.