Accelerare-il-metabolismo

Trucchi e rimedi per accelerare il metabolismo

Per riattivare il metabolismo lento esistono alcuni trucchi e rimedi che possono aiutare. Tra sport e diete, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Sapevate poi che alcuni profumi possono stimolarlo? Vediamo insieme come

2 di 5

2 di 5


Rimedi naturali

idratazione

Per dimagrire in fretta e accelerare il metabolismo uno dei rimedi naturali più efficaci è il caffè nero. Un paio di tazzine al dì, senza zucchero, sono l’ideale per aumentare il battito cardiaco, accelerare i processi vitali e il conseguente consumo calorico.
Anche la semplice acqua fredda aiuta a bruciare calorie, il corpo è infatti costretto a riportarla a temperatura ambiente, determinando un notevole dispendio energetico. Inoltre un recente studio tedesco ha dimostrato che bevendo una quantità di acqua pari a due bicchieri in un breve lasso di tempo, il metabolismo dei grassi viene accelerato del 30 per cento.
E che dire dell’ananas, il frutto esotico che fa dimagrire? L’enzima bromelina in esso contenuto è un antinfiammatorio che favorisce la trasformazione dei nutrienti in muscoli piuttosto che in grassi. Ed è ben noto che i muscoli, a differenza dei tessuti lipidici, se attivati bruciano calorie, accelerando di conseguenza il metabolismo.
Anche mangiare banane può aiutare ad accelerarlo, poiché sono ricche di potassio, che regola il bilancio idrico del corpo e ottimizza l’utilizzo dei grassi a scopo energetico.
L’ultimo rimedio consigliato è il tè verde, consumarlo regolarmente aiuta a bruciare i grassi più rapidamente e a stimolare la produzione di energia da parte dell’organismo.

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Laura De Rosa

Laureata in Scienze dei Beni Culturali (110/110), redattrice web dal 2008, collabora con riviste e numerose testate online spaziando in diversi argomenti. Ama leggere, scrivere, viaggiare e dipingere.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.