Torte per la Festa del Papà: 3 ricette facili e golose da preparare

Bastano davvero pochi ingredienti e un pizzico di amore: ecco come realizzare delle buonissime torte per la festa del papà con le nostre ricette facili e golosissime!

Torte per la Festa del Papà: 3 ricette facili e golose da preparare

Foto Shutterstock | Evgeny Atamanenko

Festeggiamo insieme il 19 marzo con le migliori torte per la Festa del Papà, tre ricette facili da fare per dei dolci talmente buoni e golosi che tutti vi faranno gli applausi (e a voi non avanzerà nemmeno una fetta!). Preparare dei dolci, e in particolare delle torte per la Festa del Papà non è difficile! Basta scegliere tra le nostre ricette più semplici e, con un pizzico di fantasia, il gioco è fatto! Ecco le nostre proposte da selezionare in base ai vostri gusti.

Date sfogo alla vostra fantasia, noi vi diamo tre ricette perfette per la festa del papà, a voi non resta che creare una magnifica torta personalizzata! Le ricette che vi proponiamo sono molto semplici, basta procurarsi gli ingredienti e seguire le nostre istruzioni. Allora, siete pronte a preparare queste ricette di torte per la festa del papà per fare bella figura?

Torta Smarties

smarties cake
foto Shutterstock | enzo4

Per un dolce squisito, colorato, scenografico e goloso vi proponiamo la torta Smarties. Si tratta di una delle ricette di Torte della Festa del Papà dedicata a chi ama il cioccolato. Infatti è lui l’ingrediente protagonista dell’intera preparazione. Questo dolce si può facilmente preparare anche usando i dischi di pan di Spagna già pronti.

La crema chantilly per la farcitura si realizza semplicemente, montando la panna con zucchero a velo. Infine dovete sciogliere il cioccolato, spatolarlo sulla torta e cospargere la superficie con i confettini colorati. Con gli smarties potete anche comporre una scritta come ”ti amo papà”, ”auguri papà”, oppure ”per te papà”. Un vero gioco da ragazzi!

Torta a forma di cravatta

torta a forma di cravatta per la festa del papa
Foto carvel

Anche la torta a forma di cravatta è facile da preparare, anche se richiede più tempo in cucina. Anche in questo caso potete evitare di accendere il forno e acquistare il pan di Spagna già pronto, in questo modo ottimizzerete i tempi.

Quindi, per fare questo tipo di ricette di torte per la festa del papà potete sia sagomare il pan di Spagna a forma di cravatta oppure decorare la superficie della torta creando un disegno a forma di cravatta con la panna o la crema al burro. Siamo sicure che la torta cravatta sarà il dolce perfetto per stupire il papà nel giorno della sua festa, il 19 marzo!

Torta Superman

vassoio con torta superman per la festa del papa
Foto Shutterstock | Dolly MJ

Infine, ecco una chicca che farà commuovere tutti i papà! Infatti un vero supereroe non può non ricevere almeno una volta nella vita la torta Superman! Gli ingredienti e il procedimento sono molto simili alle ricette di torte per la festa del papà che vi abbiamo suggerito qui sopra.

La differenza è che useremo della pasta di zucchero o il marshmallow fondant per fare una copertura che ricordi il simbolo di superman, appunto. Non è affatto difficile, basterà avere un po’ più di pazienza nel coprire la torta e tanta voglia di stupire il papà! E se volete ispirarvi con altre idee golose, sfogliate anche la nostra raccolta di dolci per la Festa del Papà da gustare in famiglia.

Parole di Kati Irrente