Stitichezza gli alimenti da evitare

Stitichezza: gli alimenti da evitare

La stitichezza è, per certe persone, un fenomeno talmente frequente da essere accettato come elemento tipico della propria costituzione. Questa credenza è però sbagliata. In effetti, solo raramente la stipsi può configurarsi come sintomo di una patologia intestinale. Nella maggior parte dei casi, invece, è un problema causato da un'alimentazione scorretta, perchè povera di fibre, ma ricca di alimenti generalmente da evitare.

1 di 11

1 di 11

Stitichezza gli alimenti da evitare

Quali sono gli alimenti da evitare per la stitichezza? Chi soffre di stipsi deve fare molta attenzione al regime alimentare giornaliero, perchè alcuni cibi potrebbero scatenare il problema o perfino aggravarlo, a causa di alcune loro caratteristiche. La stitichezza è un problema particolarmente diffuso che consiste nella difficoltà ad evacuare, nell’emissione di feci dure e nell’incompleto senso di svuotamento. Nella maggior parte dei casi, questi fenomeni sono correlati ad una dieta sbagliata. Pertanto, per non soffrire di stitichezza, e possedere un intestino regolare, non solo è importante assumere abbastanza fibra e acqua, ma è anche essenziale evitare alcuni alimenti che favoriscono il disturbo a causa delle loro proprietà astringenti. Vediamo quali sono.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Veronica Caudullo

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.