Stitichezza: 10 rimedi naturali per sconfiggerla

Stitichezza: 15 rimedi naturali per sconfiggerla

La stitichezza è un disturbo che può colpire chiunque e consiste nella scarsa, o addirittura assente, evacuazione a causa di problemi fisiologici, ormonali o emotivi. Per contrastarla, è quindi importante conoscere i migliori rimedi per alleviare i sintomi della stipsi e andare di corpo regolarmente.

2 di 17

2 di 17


1. Assumere fibre

fibre per sconfiggere la stitichezza

La prima e più importante cosa da fare, per rimediare a qualche giorno di stitichezza, è variare l’alimentazione, integrando un buon quantitativo di fibre. Imparare ad assumere la giusta dose giornaliera di fibre, attraverso l’assimilazione di frutta, verdura, insalata, legumi e alimenti da cereali integrali, è il rimedio più immediato ed efficace per far funzionare l’intestino.
Le cause della stipsi, escluse quelle patologiche, sono, nella maggior parte dei casi, legate ad un’alimentazione sbagliata. Per questo è importante conoscere quali alimenti evitare per non soffrire di stitichezza. Ma, state attente, però, a non superare il limite di 30 grammi al giorno, per non mettere in pericolo stomaco e intestino.

2 di 17

Pagina iniziale

2 di 17

Parole di Veronica Caudullo

Veronica Caudullo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2012 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute e benessere.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.