Stitichezza: 10 rimedi naturali per sconfiggerla

Stitichezza: 15 rimedi naturali per sconfiggerla

La stitichezza è un disturbo che può colpire chiunque e consiste nella scarsa, o addirittura assente, evacuazione a causa di problemi fisiologici, ormonali o emotivi. Per contrastarla, è quindi importante conoscere i migliori rimedi per alleviare i sintomi della stipsi e andare di corpo regolarmente.

1 di 17

1 di 17

Stitichezza: 10 rimedi naturali per sconfiggerla

Soffrite di stitichezza? Ecco 15 rimedi naturali per sconfiggerla! Gli italiani che soffrono di stitichezza sono circa 13 milioni, e di questi, 7 su 10 sono donne. La frequenza media delle evacuazioni varia da persona a persona, ma se trascorrono più di tre giorni senza defecare, si può parlare di vera e propria stitichezza. Con il termine stitichezza, o stipsi, s’intende sia un numero basso di evacuazioni, sia la difficoltà ad espellere le feci. Oltre a creare vari disagi, può sviluppare ulteriori complicazioni, come emorroidi, ragadi, ma anche problemi più seri, come il prolasso rettale. Premettendo che, se la stitichezza dura per più di tre settimane, è necessario rivolgersi al proprio medico, è utile conoscere rimedi e abitudini salutari, dall’alimentazione allo stile di vita, per sconfiggere la stitichezza in modo naturale senza ricorrere a lassativi e ad altri medicinali aggressivi, che possono addirittura causare dipendenza.

1 di 17

Pagina iniziale

1 di 17

Parole di Veronica Caudullo

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.