squat consigli

Squat come eseguirlo correttamente e gli errori da evitare

Lo squat è tra gli esercizi più efficaci per ottenere gambe toniche e glutei scolpiti. Ma lo praticate nel modo giusto? Ecco i consigli per effettuare lo squat nel modo corretto ed evitare errori.

2 di 5

2 di 5

Allineate il corpo

squat corretto
Aspetto più importante nello squat è la corretta postura che dovrete mantenere per tutto lo svolgimento dell’esercizio. Tenete sempre contratto l’addome perché vi aiuterà a mantenere la giusta posizione e a rafforzare ulteriormente la vostra base effettuando il piegamento sulle ginocchia in modo verticale e naturale senza sforzi. Se praticate lo squat classico con gambe leggermente divaricate tenete la stessa apertura delle spalle in modo che spalle e gambe siano allineate. Quando effettuerete il piegamento il baricentro del sistema dovrà sempre cadere verticalmente all’interno della base d’appoggio dei vostri piedi. Tenete sempre il petto aperto, la testa alzata e lo sguardo fisso e dritto davanti a voi.

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.