squat consigli

Squat come eseguirlo correttamente e gli errori da evitare

Lo squat è tra gli esercizi più efficaci per ottenere gambe toniche e glutei scolpiti. Ma lo praticate nel modo giusto? Ecco i consigli per effettuare lo squat nel modo corretto ed evitare errori.

1 di 5

1 di 5

squat consigli Lo sapete che esiste un esercizio così completo da allenare e tonificare tutta la muscolature delle gambe? Stiamo parlando dello squat. Con i pesi, a gambe unite e divaricate o saltato, lo squat è tra gli esercizi più efficaci per tutta la parte inferiore del nostro corpo, dai polpacci ai glutei. Tuttavia, come per molti altri esercizi praticati autonomamente, se si sottovaluta la corretta postura e non si presta attenzione ai movimenti, si corre il rischio non solo di ottenere scarsi risultati ma di procurare gravi infortuni specialmente per la schiena e le ginocchia. Ecco allora alcuni semplici consigli per svolgere correttamente lo squat e per ottenere gambe e glutei scolpiti.

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.