Shampoo secco: fa male? Tutto quello che c’è da sapere

Shampoo secco: fa male? Tutto quello che c'è da sapere

Lo shampoo secco rappresenta un'ottima soluzione di emergenza quando non si ha tempo per lavare i capelli e si necessita di tenerli in ordine, eliminando il sebo in eccesso. Tuttavia, sono presenti molti svantaggi: scopri con noi tutto quello che c'è da sapere.

1 di 5

1 di 5

Fotolia_57328206_Subscription_Monthly_M
Shampoo secco: fa male? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo ritrovato beauty che sta letteralmente facendo impazzire tutte, complici la praticità d’utilizzo e la capacità di rendere soffici e apparentemente più puliti i capelli in tempi record. Tuttavia, è bene ricordare che questa tipologia di shampoo è da reputarsi una sorta di rimedio d’emergenza, di certo non un sostituto di quelli tradizionali, ed è altrettanto doveroso fare presente che oltre ai tanti lati positivi non mancano aspetti negativi che si rivelano, con uso prolungato nel tempo e troppo frequente, decisamente dannosi per il capello.

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Maria Teresa Moschillo

Maria Teresa Moschillo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di bellezza, make up, capelli, nail art.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.