Giù dallo scivolo con il figlio: il piccolo si rompe una gamba, la madre diffonde le immagini come monito

Un banale gesto trasformato in un piccolo dramma per il bambino che, come tanti, scendeva dallo scivolo tra le gambe di sua madre. Si tratta di un'evenienza molto più comune di quanto si possa pensare, un rischio che molti genitori non conoscono.

Pubblicato da Giovanna Tedde Lunedì 9 luglio 2018


Una mamma giù dallo scivolo con il figlio: il piccolo si rompe una gamba, lei pubblica le immagini come monito sui social.
Shona Keetley, 26 anni, stava trascorrendo una serena giornata all’insegna del divertimento insieme al compagno e al figlio George, 18 mesi. Teatro dell’incidente un parco giochi nel Lincolnshire, Regno Unito.
Il papà del piccolo stava filmando mentre madre e bambino scendevano insieme dallo scivolo, poi il dramma. Il piede del piccolo è rimasto intrappolato sotto la gamba della 26enne, sino a torcersi completamente. Nel filmato si vede la gamba del minore rompersi.
La donna ha scelto di condividere questa triste esperienza con gli utenti sul web, al fine di rendere il suo caso un monito per i genitori che accompagnano i propri figli sullo scivolo.
Il papà e la mamma del piccolo George, però non si sarebbero accorti subito della frattura, associando il pianto del piccolo alla scelta di tornare a casa e non farlo proseguire nel gioco.
“Tutto sembrava a posto. È stato solo quando l’ho messo sul divano che ho capito che qualcosa non andava”, ha detto la mamma alla stampa inglese.
“Non poteva alzarsi in piedi, così abbiamo deciso di portarlo all’ospedale”. Poi la diagnosi e il senso di colpa, che ha pervaso la donna e il compagno, nonostante le rassicurazioni dei medici che hanno sottolineato come questi incidenti siano assai frequenti.