Quale frutta fa ingrassare? La lista da evitare quando siamo a dieta

Quale frutta fa ingrassare? La lista da evitare quando siamo a dieta

Scopriamo quale frutta fa ingrassare con la lista da evitare quando siamo a dieta. Sebbene qualunque tipo di frutta faccia bene alla salute e all'organismo, alcuni frutti sono più calorici di altri e andrebbero quindi evitati perlomeno in alcuni momenti della giornata e consumati, in ogni caso, in quantità moderate.

1 di 7

1 di 7

frutta secca

Quale frutta fa ingrassare? Ecco la lista da evitare quando siamo a dieta. Innanzitutto bisogna dire che la frutta in generale fa molto bene all’organismo e sono soprattutto le quantità, più che le qualità, a intaccare il peso forma. La frutta secca per esempio è calorica ma se mangiata nelle dosi e nei momenti giusti, può favorire la dieta, mentre assunta dopo un’abbondante cena o un pranzo sostanzioso, può risultare di troppo. Ecco allora quali sono i frutti da evitare a dieta e perché è meglio ridurne l’assunzione o bandirla.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Laura De Rosa

Laureata in Scienze dei Beni Culturali (110/110), redattrice web dal 2008, collabora con riviste e numerose testate online spaziando in diversi argomenti. Ama leggere, scrivere, viaggiare e dipingere.

Potrebbe interessarti anche

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.