ricette pollo

Petto di pollo: quattro ricette light

Siete alla ricerca di ricette dietetiche ma sfiziose per preparare un secondo? Ecco quattro consigli per cucinare il petto di pollo light ma gustoso.

2 di 5

2 di 5

Petto di pollo, verdure e soia

pollo verdure soia
Ecco una ricetta che ricorda i profumi della cucina cinese davvero gustosa ma leggera e povera di grassi. Iniziate a cucinare le verdure su una padella anti aderente con un cucchiaino d’olio, o addirittura senza olio, zucchine, carote e porri tagliate a julienne, salate e aggiungete leggermente un po’ d’acqua per aiutarvi nella cottura visto che dovrete limitare l’olio. In un’altra padella fate rosolare il petto di pollo tagliato a cubetti e leggermente infarinato per poi passarlo, una volta dorato, nella padella con la verdura per ultimare la cottura. Sfumate con un bicchiere di salsa di soia allungata eventualmente con un po’ d’acqua e lasciate gli ingredienti ancora qualche minuto sul fuoco fino a quando il pollo non sarà perfettamente cotto e si sarà formato una deliziosa cremina. Impiattate e, a piacere, aggiungete un filo di salsa di soia. Unico accorgimento? Il sale. Prima di tutto perché dovrete cercare sempre di ridurlo il più possibile in cucina sostituendolo per esempio con le spezie e poi perché ci sarà già la soia e dare sapidità.

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.