Per dimagrire è meglio correre o camminare? Sfatiamo qualche mito

Per dimagrire è meglio correre o camminare? Sfatiamo qualche mito

Per dimagrire è meglio correre o camminare? Sfatiamo qualche mito. Spesso si pensa che la corsa sia più utile in termini di dimagrimento della camminata ma in realtà non è proprio così. Ci sono infatti alcuni fattori da considerare e in alcuni casi la camminata può addirittura rivelarsi più utile della corsa.

1 di 7

1 di 7

correre

Per dimagrire è meglio correre o camminare? Sfatiamo qualche mito. Secondo gli esperti camminare è più sano che correre ma, per chi vuole perdere peso, la corsa è più efficace. Tuttavia anche il modo in cui si cammina o si corre influisce sui risultati perché una corsa o una camminata eseguita male, anziché far perdere peso o farci stare in salute, può addirittura sovraccaricare i muscoli e comportare altre seccature. Se non vi piace troppo fare jogging potreste essere interessate anche al nostro approfondimento che spiega come dimagrire camminando; nel frattempo sfatiamo i miti che vedono la camminata veloce come un allenamento inutile rispetto alla corsa, o che pensano che quest’ultima sia efficace anche se effettuata ogni tanto.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Laura De Rosa

Laureata in Scienze dei Beni Culturali (110/110), redattrice web dal 2008, collabora con riviste e numerose testate online spaziando in diversi argomenti. Ama leggere, scrivere, viaggiare e dipingere.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.