nuoto per dimagrire

Nuoto: allenamento e consigli per dimagrire

Dimagrire con il nuoto è possibile? Assolutamente si perché è una disciplina completa capace di tonificare e snellire tutti i muscoli del corpo, basta seguire i consigli per un allenamento funzionale ed efficace.

1 di 6

1 di 6

nuoto per dimagrireIl nuoto è tra gli sport più efficaci per salute e forma fisica. Adatto quasi a tutti, questo sport è infatti consigliato soprattutto alle persone che intendono perdere peso senza rinunciare all’allungamento e tonificazione muscolare. Ma quali sono gli stili più indicati, gli allenamenti più funzionali per dimagrire? Ecco allora tutti i consigli per praticare una disciplina che contribuisce benessere a tutto il corpo, allenando cuore e polmoni, e che allo stesso tempo si rileva un ottimo alleato per il fisico con effetto snellente, drenante e rassodante. A beneficiarne non saranno solo gambe e glutei ma anche addome, braccia e schiena. Pronte a scoprire come dimagrire con il nuoto? Tuffiamoci allora in un mare di consigli pratici.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Camilla Andrianopoli

Camilla Andrianopoli è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi di benessere, diete, cucina e bellezza.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.