tradizioni natalizie

Natale: tradizioni nel mondo

Alcune delle più belle tradizioni di Natale nel mondo, dall'Europa all'Asia, passando per l'Africa e l'America. Scopriamole una per una in vista delle festività natalizie.

2 di 8

2 di 8


Africa

africa

In Africa, complice la presenza di molte religioni, culture, etnie e abitudini differenti, il Natale è un periodo particolare. In Nigeria, per esempio, a Natale le famiglie si riuniscono intorno agli anziani e invitano tutti i conoscenti, senza distinzione di culto o fede religiosa, a trascorrere con loro la cena della vigilia. Lo scambio di regali è a base di cibi, cotti e crudi, e, se i destinatari sono i più piccoli tra i doni più gettonati ci sono i vestiti. In attesa del giorno di Natale, le ragazze si esibiscono in balli al ritmo del tamburo, andando di casa in casa, mentre dal 25 dicembre in poi sono gli uomini a diventare i protagonisti, armati di maschere di legno, di originali cortei.

2 di 8

Pagina iniziale

2 di 8

Parole di Camilla Buffoli

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.