Libro estate

Libri dell'estate 2017: cosa leggere?

Durante l'estate, è tanta la voglia di tempo libero e relax e, per chi ama la lettura, non c'è nulla di più rilassante che leggere. Leggere consente di evadere dalla realtà e provare emozioni forti e reali. Quali sono, dunque, i libri da noi consigliati per l'estate 2017? Cosa leggere? Ecco una lista e alcuni consigli in merito.

2 di 16

2 di 16


La Locanda dell’Ultima Solitudine di Alessandro Barbaglia

La Locanda dell'Ultima Solitudine

Libro finalista al Premio Selezione Bancarella 2017, La Locanda dell’Ultima Solitudine fa parte dei libri da leggere in questo 2017. Scritto da Alessandro Barbaglia, racconta la storia d’amore tra Libero e Viola: i due non si conoscono ancora, ma questo ha poca importanza. Nel 2007, Libero ha prenotato un tavolo alla Locanda dell’Ultima Solitudine, una locanda in legno arroccata sul mare ed è proprio lì che è certo la sua vita cambierà, ben sapendo che è importante saper aspettare nella vita, perché “se qualcosa nella vita non arriva è perché non l’hai aspettato abbastanza, non perché sia sbagliato aspettarlo”. Viola vive, invece, nel piccolo paese di Bisogno e attende la forza di andarsene e cambiare la propria vita racchiusa tra i muri della casa in cui vive con la madre, dopo la misteriosa scomparsa del padre. Dall’ironia leggera e pieno di poesia, questo è uno dei libri per la vostra estate: una delle letture più romantiche.

La locanda dell'ultima solitudine

2 di 16

Pagina iniziale

2 di 16

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.