Le 7 donne più incredibili del mondo dal Guinness dei primati

Quali sono le donne più straordinarie che hanno conquistato dei record mondiali? Le abbiamo raccolte per voi in questo articolo: la donna più forte del mondo, la più agile, la più anziana ginnasta e non solo. Scoprite i superpoteri di queste Wonder Woman che esistono realmente

Pubblicato da Maria T. Ferrari Martedì 20 marzo 2018

donne piu incredibili del mondoDirettamente dai Guinness dei primati, ecco a voi le donne più incredibili al mondo! Ognuna di loro ha saputo sviluppare una dote particolare o ha perseguito il proprio scopo fino ad arrivare a conquistare il primato mondiale. Dalla donna più forte del mondo a quella più flessibile, queste curiosità sul mondo femminile siamo certe che vi lasceranno a bocca aperta. Ma soprattutto confermeranno la tesi che ogni donna è unica e speciale, e con la giuste dose di forza di volontà nessun obbiettivo è irraggiungibile.

La donna più forte del mondo

aneta florczyk donna piu forte del mondo
Aneta Florczyk / facebook
L’atleta polacca Aneta Florczyk viene spesso chiamata la donna più forte del mondo: riesce infatti a sollevare ben 500kg! Vederla in azione è davvero impressionante. Ma la cosa curiosa è che nel Guinnes dei primati non ci è finita per questa sua straordinaria abilità… ma per quella di sollevare e lanciare persone. Proprio così, Aneta detiene il record mondiale per aver sollevato e lanciato 12 uomini adulti in 2 minuti. Decisamente meglio non farla arrabbiare…

La donna più snodata del mondo

zlata gunthel donna piu flessibile mondo
Julia Gunthel / facebook
La donna più agile del mondo è Julia Gunthel, nome d’arte Zlata, famosa per la flessibilità del suo corpo: pensate che riesce a entrare facilmente in una scatola da 50 litri di volume nonostante la sua invidiabile altezza di 1,70m. Questa abilità non è stata guadagnata congrandi sforzi, ma è un dono di Madre Natura che ha dotato Zlata di tendini incredibilmente flessibili. Il motivo per cui è finita nel libro dei record mondiali è abbastanza particolare: è riuscita a scoppiare 3 palloncini in 12 secondi semplicemente piegando il collo.

La donna più tatuata del mondo

donna piu tatuata del mondo
Julia Gnuse / facebook
Si chiama Julia Gnuse ed è soprannominata “La Donna Illustrata”: made in USA, è diventata famosa in quanto il 95% della sua pelle è ricoperta di tatuaggi. C’è chi pensa che l’esperimento sia un po’ sfuggito di mano, ma in realtà le ragioni che hanno spinto la donna a intraprendere questa via sono diverse da quelle che potremmo immaginare. Julia soffre di porfiria, una malattia in cui la luce del sole provoca vesciche e cicatrici sulla pelle di chi ne soffre. A 30 anni ha quindi deciso di iniziare a tatuarsi per nascondere questi inestetismi, conseguenze della patologia, dimostrando così che anche nelle situazioni più difficili non bisogna mai mollare, e diventando un esempio per chi soffre dello stesso disturbo.

La ginnasta più anziana del mondo

johanna quaas ginnasta piu anziana mondo
Johanna Quaas / facebook
Johanna Quaas è una nonnina tedesca di 92 anni che si è guadagnata il titolo di ginnasta più anziana del mondo nel Guinness dei primati grazie alla sua incredibile tenacia e resistenza. La sua specialità sono le parallele, dove è in grado di mettere in atto performance davvero complesse. L’anno scorso ha stabilito un nuovo record partecipando a un torneo in Berlino sulle parallele. Gli spettatori sono rimasti – giustamente – meravigliati. E chi dice che l’età è un limite?

Il record mondiale per una maratona sui tacchi

irene sewell corsa sui tacchi
Irene Sewell / facebook
La ballerina statunitense Irene Sewell si è guadagnata il record mondiale partecipando a una maratona indossando i tacchi alti. La ragazza ha corso 43km in 7 ore e 28 minuti, tutti su scarpe con tacco da 8 cm. Battendo la precedente detentrice del record (ebbene sì, non è stata la prima ad avere questa idea) per ben due minuti in meno impiegati a percorrere l’intero tragitto. Pensavate di essere delle super donne a riuscire a farvi una giornata intera sui tacchi? C’è chi ne ha fatto decisamente un talento!

La donna più piccola del mondo

jyoti amage donna piu piccola mondo
Jyoti Amge / facebook
Jyoti Amge è la donna più piccola del mondo secondo il Guinness World Records. All’età di 18 anni la sua altezza era di 62 cm e il peso solo 5kg. Il motivo per cui questa giovane indiana è così minuta risiede in una rara condizione genetica chiamata acondroplasia, un disordine ereditario che consiste in una forma di nanismo che colpisce (di solito) solo gli arti. Ma Jyoti non si è lasciata sopraffare dalla sua condizione: ora ha 24 anni, conduce una vita normale, viaggia molto, è spesso ospite di reality show e ha anche recitato nella quarta stagione della famosissima serie American Horror Story.

La donna con la vita più sottile

pixie fox donna con vita piu sottile mondo
Pixie Fox / instagram
La svedese Pixie Fox ha speso circa 250 mila dollari per trasformarsi in Jessica Rabbit. Un fisico davvero provocante… in un cartone animato! Ma davvero inverosimile in una donna in carne e ossa. La 27enne si è sottoposta a numerosissimi interventi di chirurgia plastica tra cui molteplici operazioni di mastoplastica additiva per rendere il suo seno esplosivo. Ma la cosa più scioccante è forse la rimozione delle 6 costole inferiori per ottenere un vitino veramente da vespa: pensate che misura solo 40 cm di diametro!