La settimana in 6 notizie: dall’attentato a Bruxelles ai funerali delle studentesse morte in Spagna

Ripercorriamo la settimana in 6 notizie di cronaca e gossip partendo dal tragico attentato di Bruxelles e dall'incidente del bus avvenuto in Spagna per passare poi a qualche news più soft.

Pubblicato da Laura De Rosa Venerdì 25 marzo 2016

attentato bruxelles

Si dice che i guai, e i mali, non arrivino mai da soli e purtroppo i proverbi, a volte, celano qualche amara verità. Avrebbe dovuto essere una settimana dedicata alla pace quella appena trascorsa, in vista anche delle imminenti festività pasquali, e invece sono accadute cose terribili: poco prima dell’inizio settimana, l’incidente del bus in Spagna ha provocato la morte di ben 14 studentesse Erasmus, poi l’attentato a Bruxelles ha scosso il mondo intero. Non possiamo certo far finta di niente quando accadono cose simili, ma è anche vero che concentrarsi a 360 gradi sulle tragedie in corso può renderci incapaci di godere delle cose belle, fomentando sentimenti ed emozioni negative, improntate all’odio, al rancore, al senso di vendetta. Prendiamone atto, informiamoci, teniamoci aggiornati ma senza dimenticare che con l’odio non si va da nessuna parte, come hanno saggiamente suggerito le persone che, dopo gli attentati, si sono riunite davanti alla Borsa della capitale belga per riempire l’asfalto di disegni e scritte di solidarietà per le vittime e parole improntate alla non violenza. Ma vogliamo concludere in leggerezza dedicandoci anche al gossip, che in settimana ha visto protagonisti Fedez, Belen, Justin Bieber.

Il Papa prega per la popolazione belga

Papa Francesco prega per Bruxelles

L’attentato a Bruxelles ha scosso il mondo intero e il Papa ha pubblicato su Instagram un video in cui assicura di pregare ed essere vicino alla popolazione belga e ai familiari direttamente coinvolti, mostrando solidarietà per le vittime. GUARDA L’ITALIANO SOPRAVISSUTO PER MIRACOLO A BRUXELLES

Anche le star inviano messaggi di solidarietà per Bruxelles

messaggi solidali per bruxelles

Molte le star italiane e internazionali che hanno inviato messaggi di solidarietà via social in seguito ai terribili attentati di Bruxelles: da Miley Cyrus a Khloe Kardashian, da Laura Pausini ad Alessandra Amoroso. SCOPRI GLI ALTRI ATTACCHI A BRUXELLES PIANIFICATI DA SALAH

Funerali di Elisa e Serena, due delle studentesse morte in Spagna

funerali studentesse morte in spagna

Le salme delle studentesse italiane Elena Maestrini, Elisa Valent, Lucrezia Borghi e Valentina Gallo, morte a causa dell’incidente del bus in Catalogna, sono giunte in Italia, mentre a Roma e Torino si svolgono oggi i funerali di altre due ragazze, Elisa Scarascia Mugnozza e Serena Saracino. GUARDA LA STRAGE DEL BUS IN SPAGNA

Fedez flirta con la dj Tiger Lily

fedez e dj lily

Nuovo flirt per Fedez? Innamoratissimo della dj Tiger Lily, Fedez ha fatto di tutto per incontrarla a Miami, e ci è riuscito. Ma la vacanza nel frattempo è terminata e il rapper ha dovuto salutare l’amata:”Ciao Babe. Si torna a Milano.” Che sia l’inizio di una love story?

Belen confessa: gli uomini hanno paura di me

belen da fazio

Ospite da Fazio, Belen ha confessato di non essere molto corteggiata dagli uomini, che a quanto pare sarebbero intimoriti dalla sua indipendenza e dal figlio, frutto di un amore ormai concluso. Sarà davvero così o forse è la sua bellezza a mettere paura?

Justin Bieber stressato dai fan

justin bieber

Il cantante ha confessato di sentirsi prosciugato e infelice dopo i Meet&Greets del tour, ovvero i momenti dedicati all’incontro con i fan nel backstage. Difatti ha deciso di cancellarli tutti, onde evitare il rischio depressione.