La settimana in 6 notizie: dal Festival di Sanremo alla scoperta delle onde gravitazionali

Scopriamo cos'è successo nel corso della settimana appena trascorsa ripercorrendo 6 notizie di gossip e cronaca: dal Festival di Sanremo 2016 alla scoperta delle onde gravitazionali fino all'evasione fiscale di Google.

Pubblicato da Laura De Rosa Venerdì 12 febbraio 2016

66mo Festival della Canzone Italiana

Il debutto del Festival di Sanremo 2016 è andato alla grande: la prima serata della kermesse canora ha totalizzato 11.134.000 spettatori, cifra che si avvicina a quella dello scorso anno. Niente male. Per il momento nessuna gaffe eccessiva, ad eccezione di qualche scivolone targato Garko, da perdonare visti i recenti trascorsi, e diversi super-ospiti come Laura Pausini, Elton John e udite udite, il musicista Ezio Bosso. Nel frattempo Fiorello ha dato appuntamento agli italiani sabato sera a Sanremo con un tweet tra il buffo e il misterioso. Ma Carlo Conti smentisce! Se in quel del Festival tutto procede bene, in ambito scientifico le cose vanno ancora meglio. L’esistenza delle onde gravitazionali ipotizzate da Albert Einstein è stata confermata dalla scienza, che ora ne ha le prove e persino una breve registrazione. Cosa significa? Lo spazio-tempo è realtà: la fisica sfiora la fantascienza. E proprio in questi giorni tanto esaltanti Jennifer Aniston compie gli anni: fortunata la bella Acquario. Papa Francesco nel frattempo vola in Messico.

Sanremo 2016 va alla grande

66mo Festival della Canzone Italiana, Terza serata

La prima serata del Festival è andata alla grande, totalizzando 11 milioni di spettatori e il 50% di share. Grandi ospiti hanno tenuto compagnia agli italiani, qualche gaffe di poco conto e canzoni orecchiabili. Insomma, un buon inizio per il tanto chiacchierato Sanremo. Le serate successive non sono state da meno, ad eccezione di qualche intoppo nelle votazioni. GUARDA LA TERZA SERATA DEL FESTIVAL

Scoperte le onde gravitazionali: Einstein se la ride

onde gravitazionali

Ve l’avevo detto io!”, ci direbbe Einstein se potesse farlo. Eh sì, le onde gravitazionali da lui ipotizzate oggi sono realtà. La loro esistenza è stata confermata dalla scienza, che ha registrato lo scontro/incontro fra due buchi neri, dimostrando che anche questi ultimi esistono davvero. GUARDA LA CONFERENZA DEGLI SCIENZIATI SULLE ONDE GRAVITAZIONALI

Rivelazione shock di Carlo Conti: vorrei smettere

66mo Festival della Canzone Italiana, Terza serata

Ebbene sì, Carlo Conti, conduttore del Festival di Sanremo 2016, ha confessato di voler smettere di fare tv, nonostante l’amore e l’entusiasmo che tutt’oggi lo caratterizzano. Il suo sogno nel cassetto è tornare alla radio. SCOPRI DI PIU’ SU CARLO CONTI CONDUTTORE

Mistero Fiorello: ci è o ci fa?

fiorello

Fiorello ha postato un tweet che ha fatto il giro del web (e non solo) dichiarando che avrebbe preso parte all’ultima serata del Festival.. Fino all’ultimo la sua presenza è rimasta un mistero. Noi non lo abbiamo visto!

47 anni ben portati per Jennifer Aniston

Jennifer Aniston

Chi l’avrebbe mai detto che Jennifer Aniston fosse alla soglia dei cinquanta! A guardarla sembra una ragazzina, eppure di strada ne ha fatta, sia professionale che anagrafica. Le auguriamo un buon compleanno e un futuro altrettanto glorioso.

Papa Francesco in viaggio verso il Messico

Papa Francesco

Papa Francesco è partito alla volta del Messico: durante il viaggio farà visita ai luoghi più martoriati del paese, incontrando detenuti, famiglie povere, ammalati, nativi, migranti. Insomma, una “vacanza” in linea con il suo stile.

Evasione anche in casa Google

google

Ebbene sì, anche Google non paga le tasse. Perlomeno in parte. Cinque manager della società sono infatti indagati per evasione fiscale da 227 milioni di euro. Due dei manager, in passato, hanno rivestito la carica di Presidenti di Google Italia, altri due hanno avuto incarichi prestigiosi, l’ultimo era legale rappresentante della società con sede a Dublino.