La settimana in 6 notizie: dagli immigrati morti asfissiati ad Amara che si racconta

Scopriamo cos'è successo nel corso della settimana in 6 notizie: dagli immigrati morti asfissiati in un container ad Amara, la cantante italiana che si racconta definendosi ricercatrice del vero.

Pubblicato da Laura De Rosa Venerdì 24 febbraio 2017

Libia, migranti morti sulla spiaggia di Zawiya

Durante la settimana appena trascorsa alcuni migranti provenienti dall’Africa hanno perso la vita asfissiati, mentre cercavano di raggiungere l’Europa. Mentre Caitlyn Jenner cerca di convincere Trump a discutere sui diritti dei transgender, l’ultimo disco pubblicato da David Bowie prima della morte ha vinto ai Brit Awards di Londra. Sul fronte gossip italiano, protagonista è Amara, la cantante che si auto-proclama “ricercatrice della verità“.

virginia raggi

In ospedale la sindaca Virginia Raggi

La sindaca di Roma Virginia Raggi è in ospedale a causa di un malore improvviso. A quanto pare nulla di grave ma si attendono chiarimenti da parte dell’Asl. L’imprevisto probabilmente impedirà alla sindaca di partecipare all’incontro con l’As Roma.

Migranti chiusi nei container: morti asfissiati

migranti-asfissiati

Erano chiusi in un container i 50 migranti africani che hanno rischiato la vita e fra di loro c’era una bambina di 5 anni della Costa d’Avorio, che fortunatamente si è salvata. Una decina invece sono morti asfissiati mentre altri sono stati ricoverati.

La transgender Caitlyn Jenner invita Trump a discutere sui loro diritti

Caitlyn Jenner

Caitlyn Jenner, da anni impegnata sul fronte dei diritti dei Transgender, ha invitato Trump a discutere sull’argomento: “Avevi promesso di proteggere la comunità Lgbt. Chiamami“. A dispetto delle sue idee conservatrici, il Presidente degli Usa in campagna elettorale aveva infatti dimostrato simpatia per la comunità Lgbt. Che ne sarà?

Erika Mineo, Amara, si racconta

amara

Sono una ricercatrice del vero“, dice Erika Mineo alias Amara raccontandosi in occasione dell’uscita dell’album “Pace“. Una cantante singolare il cui brano, “Che sia benedetta“, si è classificato secondo grazie all’interpretazione di Fiorella Mannoia sul palco di Sanremo.

Blackstar di Bowie vince ai Brit Awards di Londra

BRIT Awards nominations launch London

L’album Blackstar di David Bowie, pubblicato poco prima della morte, ha vinto nella categoria “Mastercard British Album Of the Year”. Non solo, il cantante si è aggiudicato anche il premio di Miglior artista maschile britannico.

Sulla Rai torna Montalbano

montalbano

Torna Montalbano con due nuovi episodi che secondo Luca Zingaretti, storico protagonista della serie, sono tra i migliori di sempre. Riuscirà la serie tv tutta italiana a conquistare nuovamente il pubblico?