segreti profumo

I segreti del profumo che dovresti conoscere

Sapete che il profumo nasconde almeno sei preziosi segreti? Scoprendoli potrete utilizzarle la vostra fragranza al meglio o scegliere quella più indicata per voi.

2 di 7

2 di 7

Le definizioni di intensità

profumi fragranze
Tutte sappiamo che ogni profumo ha una propria intensità etichettata dalla giusta definizione ma spesso capita che davanti agli scaffali colmi di graziosi cofanetti, boccette e bottigliette andiamo in confusione. L’eau de cologne è tra le fragranze più diluite perché composta dal 3-5% di essenze profumate e si adatta sia a lui che a lei. L’eau de toilette ha in genere una concentrazione di essenza tra il 6 e l’8%. Segue poi l’eau de parfum che può rimanere sulla pelle fino a 8 ore perché contiene fino al 20% di essenze profumate. Ed infine l’extract che è la versione più concentrata del profumo perché arriva addirittura al 30% di oli profumati e gli oli essenziali, noti per la loro fragranza ma anche per altri usi cosmetici.

2 di 7

Pagina iniziale

2 di 7

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.