I 10 avvenimenti più importanti in Italia del 2016

Tanti i fatti di cronaca che hanno segnato il nostro paese: cerchiamo di ripercorrere i 10 avvenimenti più importanti del 2016 in Italia. Dalla morte violenta del ricercatore italiano al Cairo Giulio Regeni, a quella delle vittime italiane degli attentati terroristici dell’Isis, l’ultima delle quali è Fabrizia Di Lorenzo, nella strage ai mercatini di Natale a Berlino. Anche il 2016 è stato un anno nero per i femminicidi: 116 le donne uccise per mano di compagni , ex o mariti. Parlando di morte, molti gli addii celebri di uomini dello spettacolo, politici e personalità di rilievo, dal grande Umberto Eco e Umberto Veronesi, a Dario Fo. Il 2016 purtroppo è anche l’anno del terremoto che ha devastato il Centro Italia. Ma anche l'anno dell'approvazione delle unioni civili e del nuovo governo di Paolo Gentiloni.

Pubblicato da Lavinia Sarchi Venerdì 30 dicembre 2016

Italia 2016 fattiTanti i fatti di cronaca che hanno segnato il nostro paese questo anno: cerchiamo di ripercorrere i 10 avvenimenti più importanti del 2016 in Italia. Dalla morte violenta del ricercatore italiano al Cairo, Giulio Regeni, a quella delle vittime italiane degli attentati terroristici dell’Isis, l’ultima delle quali è Fabrizia di Lorenzo, nella strage ai mercatini di Natale a Berlino.
Anche il 2016 si è confermato purtroppo un anno nero per i femminicidi: 116 le donne uccise per mano di compagni , ex o mariti. Parlando di morte, molti gli addii celebri di uomini dello spettacolo, politici e personalità di rilievo, dal grande Umberto Eco e Umberto Veronesi, a Dario Fo. Il 2016 purtroppo è anche l’anno del terremoto che ha devastato il Centro Italia, con le forti scosse del 24 agosto e del 26 ottobre. L’anno si è concluso con l’uccisione del terrorista di Berlino Anis Amri a Milano.