Halloween: gli eventi horror più belli d'Italia

Manca poco alla notte più spettrale dell'anno, quella di Halloween, scopriamo allora tutti gli eventi horror più belli d'Italia.

Halloween: gli eventi horror più belli d’Italia

Halloween: gli eventi horror più belli d’Italia. Manca poco alla notte più spettrale dell’anno, il confine tra mondo dei vivi e dei morti si fa sempre più sottile. Quale miglior modo per esorcizzare la paura se non festeggiando? Tanti gli eventi in programma in tutta Italia, dalle serate in discoteca alle sagre tematiche per non parlare dei luna park, che oggi propongono puro divertimento in chiave horror. Ecco allora un tour virtuale tra gli eventi più interessanti del Belpaese.

La festa delle streghe di Corinaldo (AN)

Il comune di Corinaldo in provincia di Ancona propone una rassegna di spettacoli tematici, artisti di strada e taverne con piatti della tradizione marchigiana, tanti giochi pirotecnici e zucche illuminate. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati della atmosfere tenebrose di Halloween allietate dalla buona cucina. Adatto anche ai più piccoli che si divertiranno un mondo lungo le sfilate di zombie e affini.

Gardaland Halloween night

Il parco di divertimenti più famoso d’Italia organizza in occasione di Halloween una serata all’insegna della musica con i migliori DJ di Radio 105, da Marco Comollo a Spyne&Palmieri a Ylenia. Un’occasione unica per divertirsi ballando fino a notte inoltrata nei costumi più terrificanti.

GUARDA COME FARE IL MAKE UP DI HALLOWEEN 2014

Castelli di Parma e Piacenza

23 castelli dei Ducati disseminati tra Parma e Piacenza si animeranno per l’occasione con cene a tema, gite a lume di candela e coinvolgenti horror show. Ma per partecipare sarà d’obbligo un costume intonato alla serata, ben accette streghe, vampire, scheletri e mostri di ogni genere.

Halloween a Comacchio (Fe)

Il centro storico di Comacchio in provincia di Ferrara si popolerà per la notte del 31 ottobre di fantasmi, zombie e fattucchiere. Tante le occasioni di divertimento a spasso per le strade della cittadina emiliana, da Labirinth, un percorso a trabocchetti preparato ad hoc per ignari turisti a Horoscope, un’occasione imperdibile per redigere il proprio oroscopo e ancora parchi tematici per piccoli protagonisti, caldarroste e sangue di Dracula e laboratori stregati ricchi di gadget in perfetto stile Halloween, come ali di pistrello, artigli di drago, creste di unicorno e molto altro.

GUARDA LE ACCONCIATURE DI HALLOWEEN 2014

Serate ed eventi a Milano

Dal Monsterland Halloween Festival con tanti show tematici presso il Centro Congressi Milanofiori alla pazzesca House of Madness a base di musica e divertimento degli East End Studios di via Mecenate, dalla notte terrificante organizzata dal Pils Pub di Via Agostino Bertani alla serata tematica con musica e buona cucina di Ca’ Solare di Trezzano sul Naviglio, tante sono le occasioni per spassarsela a Milano e dintorni nella notte del 31 ottobre. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Feste ed eventi a Roma

La capitale questa notte sarà un pullulare di eventi e feste per tutti i gusti, dalle manifestazioni per famiglie in costume alle serate all’insegna del puro divertimento per i più giovani. Interessante la proposta dello Sporting Club Parco de Medici, che prevede animazione e balli per tutta la notte in perfetto stile 31 ottobre. L’Angeli Rock di via Ostiense organizza invece una festa esclusiva rigorosamente in maschera, durante la quale sarà possibile farsi truccare da veri professionisti!

Parole di Laura De Rosa