film horror

Halloween: guardare film horror fa dimagrire?

Ad Halloween è un classico guardare film horror in compagnia ma nessuno sa, probabilmente, che oltre a far venire i brividi, questo genere cinematografico è anche alleato della dieta dimagrante. Stando a una curiosa ricerca i film horror fanno perdere calorie e maggiore è la tensione, maggiore il dimagrimento. Ecco allora la classifica dei film horror per dimagrire da guardare il 31 ottobre.

1 di 8

1 di 8

film horror

Halloween si avvicina ma guardare film horror fa dimagrire? A quanto pare sì, a dirlo uno studio dell’Università di Westminster secondo il quale guardando per 90 minuti un film horror è possibile perdere fino a 113 calorie. La ricerca ha preso in esame una decina di persone intente a guardare pellicole terrificanti, registrandone frequenza cardiaca, consumo di ossigeno, produzione di anidride carbonica. Ebbene, durante la visione del film horror le calorie utilizzate aumentavano di circa un terzo, a dimostrazione che il panico aiuta a perdere peso. Ecco allora la classifica dei film horror brucia calorie.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Laura De Rosa

Laureata in Scienze dei Beni Culturali (110/110), redattrice web dal 2008, collabora con riviste e numerose testate online spaziando in diversi argomenti. Ama leggere, scrivere, viaggiare e dipingere.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.