Gambe magre 10 mosse

Gambe più magre in 10 mosse, dagli esercizi all'abbigliamento

Avere gambe più magre non è impossibile anche se il nostro problema è la cellulite. Basta saper scegliere gli esercizi giusti, come lo stretching, e usare scarpe con i tacchi!

2 di 9

2 di 9


Lo sport

Sport per le gambe
Corsa veloce, spinning, bicicletta e affini non sono gli sport ideali se il nostro problema sono le gambe grasse. Infatti queste attività ginniche aumentano la massa muscolare, il che non è negativo in sé, ma dal punto di vista estetico si finisce per non ottenere il risultato sperato, ovvero cosce e polpacci più affusolati. Bocciati!
Viceversa, esistono alcune attività sportive decisamente più congeniali al nostro scopo. Ad esempio, lo yoga, il pilates, il nuoto, la camminata veloce e la corsa leggera (tipo jogging, ma senza sprint che carichino sui muscoli) sono perfetti.

2 di 9

Pagina iniziale

2 di 9

Parole di Paola Perria

Paola Perria è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2019, occupandosi principalmente di salute, benessere, tematiche relative alla maternità e alla gravidanza.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.