Film drammatici da vedere: 20 capolavori strappalacrime

Film drammatici da vedere: 20 capolavori strappalacrime

Il dramma e la tragedia sono da sempre particolarmente amati dal pubblico, sebbene si tratti di un genere non adatto a tutti. Un film drammatico riesce a far provare emozioni forti e uniche. I film commoventi nella storia del cinema sono davvero tanti: si va dai film tristi come Philadelphia ai film drammatici d’amore come Titanic. Quali sono i migliori film drammatici da vedere? Scopriamo quali sono i film che fanno piangere da vedere assolutamente.

1 di 21

1 di 21

Film drammatici da vedere

Quali sono i migliori film drammatici da vedere? Per chi cerca film strappalacrime che fanno piangere, una bella serata al cinema o davanti alla televisione deve includere un film drammatico, un titolo appartenente a questo genere non amato da tutti, eppure tra i più gettonati di sempre. Del resto, la tragedia era considerata il genere più elevato a teatro e, per il grande schermo, i film commoventi sembrano essere lo stesso. La lista delle più belle pellicole cinematografiche drammatiche di sempre e dei film tristi è davvero lunga: non c’è, infatti, che l’imbarazzo della scelta tra i film che fanno piangere, film drammatici d’amore e storie strappalacrime dovute a relazioni d’amore finite male o racconti di guerra e di morte. Tra i film da vedere assolutamente, ci sono classici come Il Padrino e film cult come Philadelphia. Ecco alcuni dei titoli dei film drammatici da vedere e da non perdere per piangere a dirotto, tra singhiozzi e fazzoletti di carta stropicciati.

Pagina iniziale

1 di 21

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.