Felicità e benessere: come raggiungerli? 5 passi

La felicità non è un'utopia: si può essere felici, ma è qualcosa che viene da dentro di noi e non dipende dall'esterno. Il benessere e la felicità si possono raggiungere e mantenere. Ecco 5 passi, suggerimenti ed accorgimenti per questi due ingredienti a cui tutti aspirano: praticare attività fisica e meditare, avere hobby e interessi, ascoltare e vivere le emozioni, sviluppare la gratitudine e coltivare le amicizie.

Pubblicato da Lavinia Sarchi Giovedì 18 agosto 2016

felicità benessere
Felicità e benessere: come raggiungerli? Innanzitutto c’è da dire che da sempre siamo alla ricerca della felicità, ma come se fosse qualcosa di esterno a noi, mentre in realtà la dobbiamo cercare dentro di noi ed è qualcosa che va mantenuto, come se fosse un esercizio da compiere quotidianamente. Erroneamente si pensa, nella civiltà occidentale, che dipenda dai soldi, o dai beni materiali, ma invece è una condizione interiore. E’ l’appagamento che sentiamo quando stiamo bene, fisicamente e moralmente, quando proviamo gioia ed emozioni positive. Spesso siamo noi stessi a privarci della felicità e del benessere: quando pensiamo di non meritarli, quando ci facciamo invadere da pensieri negativi o infine quando ci lasciamo convincere che non possiamo stare bene con le cose che possediamo.
Essere felici invece si può, non è uno stato ideale, basta seguire dei semplici accorgimenti e uno stile di vita adeguato: ecco 5 passi per raggiungere la felicità e il benessere.