Decluttering

Decluttering: cos'è e perchè è importante farlo

Cos'è il decluttering e perché è importante farlo? Vieni a scoprire tutto quello che c'è da sapere su questa interessante pratica.

2 di 4

2 di 4

Decluttering house: da cosa partire

Foto Shutterstock | faithie

Start decluttering: per iniziare questa buona pratica in casa (decluttering house), dovete partire anzitutto concentrandovi su una stanza, quindi procedere uno spazio per volta. Iniziate pure da dovete preferite: camera da letto, cucina, bagno o soggiorno a seconda a vostro piacimento. Ovviamente potrete anche concentrarvi su spazi ancora più piccoli, come un cassetto, un armadio o una credenza. In questo caso il risultato sarà molto più efficace ma non è assolutamente detto che il lavoro sia meno lungo. Se volete fare decluttering vestiti, approfittate, ad esempio, del cambio di stagione per decidere quali sono gli indumenti che più vi piacciono (e serviranno) ancora e quelli che, invece, è meglio eliminare dal vostro armadio per mere questioni di gusto o più semplicemente per la loro concreta inutilità.

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Giovanna Tedde

Giornalista pubblicista, mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.