Decluttering

Decluttering: cos'è e perchè è importante farlo

Cos'è il decluttering e perché è importante farlo? Vieni a scoprire tutto quello che c'è da sapere su questa interessante pratica.

1 di 4

1 di 4

Decluttering
Foto Shutterstock | Kostikova Natalia

Negli ultimi tempi, si sente spesso parlare di decluttering. Ma cos’è il decluttering esattamente? Si tratta di una pratica importante che punta a liberarsi di tutto ciò ‘ingombra’ e che è superfluo, per condurre uno stile di vita più semplice ed essenziale all’insegna dell’ordine e del pulito. Quante volte vi siete trovate di fronte all’esigenza di fare spazio e liberare la casa da tutte quelle cose di cui non avete bisogno? Se la risposta è “spesso”, partiamo alla scoperta di tutte le risposte per neutralizzare ciò che crea solo disordine e tanta confusione. Farlo non è però così semplice come può sembrare. Ecco allora alcuni consigli per iniziare a fare il decluttering tra le mura domestiche, per rendere gli ambienti domestici più piacevoli e decisamente più vivibili senza alcun rimorso: via le cose che non usate, ma con grande attenzione a ciò che ha una sua utilità evergreen e, per questo, dovrebbe essere assolutamente conservato.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Giovanna Tedde

Giornalista pubblicista, mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.