Viaggio avventura

Cosa portare in un viaggio avventura: la valigia perfetta

Cosa portare in un viaggio avventura? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per organizzare la valigia perfetta.

2 di 11

2 di 11


1. Vestiario

Scarpe

Nel vostro bagaglio, non dovranno mancare i vestiti giusti: assicuratevi, quindi, di portare con voi abiti e giacche adeguati alle condizioni climatiche del luogo, oltre a calzettoni, occhiali da sole, sandali, scarponcini robusti, cappelli, foulard e bandane; questi ultimi vi aiuteranno a tenere la testa al riparo, evitando colpi di calore. Tenete in considerazione anche eventuali escursioni termiche, portando con voi indumenti sia leggeri che pesanti, magari vestendovi a strati. Inoltre, nelle zone in cui il Sole è molto forte – ad esempio, le zone desertiche – non è mai opportuno spogliarsi troppo, in quanto il Sole vi potrebbe ustionare la pelle e far disidratare: il trucco è, quindi, quello di coprirsi e isolarsi dal calore, il più possibile. I tessuti da prediligere sono quelli naturali, come il cotone e il lino. Non dimenticate, poi, di lasciare a casa gli oggetti di valore, come gioielli e orologi.

SCOPRI COSA METTERE IN VALIGIA PRIMA DI PARTIRE

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.