Cosa mettere in valigia: il kit perfetto a prova di estate

Prepariamoci ad affrontare questa estate con il kit perfetto da mettere in valigia: ecco cosa non può mancare per una vacanza al top!

Cosa mettere in valigia: il kit perfetto a prova di estate

Foto Pixabay | stux

L’estate è tra noi! Facciamoci trovare preparate con il kit perfetto per affrontare con stile la calda stagione, magari sotto il sole di una splendida spiaggia: ecco tutto quello che serve per un look dal sapore fresco e super femminile che ci porta dentro un mare di glamour e divertimento, nel segno di una vacanza davvero “yeah!”.

Scrunchie: i fermacoda anni ’80 da avere in valigia

scrunchies
Foto Instagram | @bows_._scrunchies

Tornati prepotentemente in voga con il loro carico di freschezza e colori, gli scrunchie – alias i fermacoda anni ’80 dal sapore vintage – non devono mai mancare in valigia! Non solo aiutano contro il caldo che incombe, ma regalano alla capigliatura un tocco davvero fashion. Nei tessuti più disparati, dal cotone al vellutino, dal monocromo alle fantasie più estrose e… Quando vorrete sciogliere le chiome al vento, si trasformeranno in magici bracciali!

Fasce foulard, da usare in ogni modo!

foulard per l'estate
Foto Instagram | @lecalicote

Se vi piace giocare con gli accessori, i foulard sono ingredienti immancabili del vostro kit perfetto per l’estate. Così colorati e versatili, sono preziosi alleati dell’estate e non solo delle stagioni più fresche!

Non pensate ai foulard della nonna (che pure avevano il loro fascino), piuttosto a dei quadrati di tessuto coloratissimi che potrete usare da annodare al collo, ma anche tra i capelli o come turbante, e ancora come bracciali e cinture. Infine potrete annodarli alla vostra borsa per un effetto extra spumeggiante!

Leggi anche: come indossare il foulard!

Orecchini estivi? Fortissimamente a cerchio!

orecchni
Foto Instagram | @earrings.etcetera

Nel nostro kit da mettere in valigia per l’estate non possono mancare gli orecchini. Per un accessorio facile da abbinare e super femminile, la scelta non può che ricadere sui mitici (e intramontabili) cerchi! Sottili, spessi, piccoli, grandi o in versione maxi, oro, argento o multicolor: comunque siano, stanno benissimo su tutto e donano un tocco chic al look delle vacanze.

Quando l’estate chiama, la borsa di paglia risponde!

borsa di paglia
Foto Instagram | @realizzandoo

Paglia o rafia, la borsa estiva sa di mare e di look sbarazzino, easy chic o, per le amanti dell’etnico, hippy chic. Anche in città, le borse di paglia sono perfette, grandi e capienti, oppure più piccole, in dimensione pochette, per un outfit leggero e davvero delizioso. Degni di nota anche i modelli in verticale, così la vostra borraccia glam (accessorio da non perdere) potrà trovare un porto sicuro…

Il kit ora è completo, manca solo la vostra allegria a completare l’opera!

Parole di Giovanna Tedde