Commedie americane

Commedie americane: 20 film comici da vedere

Le commedie americane sono tra le più divertenti del mondo del cinema, perfette da guardare in coppia, con le amiche o in famiglia, per trascorrere una bella serata a casa. Perché, quindi, non guardare una commedia americana? I film comici sono, sicuramente, tra i film consigliati per rilassarsi, ma quali sono le commedie americane più belle? Scopriamone alcune da vedere assolutamente.

15 di 21

15 di 21

Una Poltrona per Due

Una Poltrona per Due

Una Poltrona per Due (Trading Places) è un film del 1983 di John Landis con Eddie Murphy, Dan Aykroyd e Jamie Lee Curtis. Louis è un ricco agente di cambio con un appagante lavoro, amici importanti, una bella casa e una fidanzata. Billy è, invece, un senzatetto che mendica elemosina spacciandosi per un veterano di guerra. I due si incroceranno durante la vigilia di Natale, in un banale scontro in strada che cambierà per sempre la vita dei due: cosa accadrebbe se un uomo povero vivesse la vita di un uomo ricco e viceversa? Saranno i fratelli Duke a scegliere Louis e Billy per il loro esperimento sociale… Appuntamento natalizio da non perdere per gli amanti delle commedie e degli Anni Ottanta.

15 di 21

Pagina iniziale

15 di 21

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.